Nato il 28 giugno 1976, oggi DAVIDE avrebbe festeggiato 47 anni. Attorno a lui ci sarebbero stati mamma e papà e tutti i suoi cari. Ma da quell’ormai tragico 12 agosto del 2010 non c’è nessuna festa a ricordare il compleanno di Davide: solo la celebrazione di una Messa, così come ormai accade da anni.
E mercoledì 28 giugno, alle ore 19, mamma e papà, e i congiunti e gli amici, si ritroveranno a pregare per lui presso la Chiesa del Sacro Cuore a Milazzo, affidando alla misericordia di Dio quel ragazzo che troppo presto è volato in cielo, in una calda giornata d’estate.
Aveva 34 anni Davide. Aveva i suoi sogni, le sue speranze, le sue ambizioni, i suoi timori, le sue certezze, i suoi sentimenti. E’ stato strappato alla vita ed agli affetti di chi gli voleva bene, e gliene vorrà indubbiamente per tutta la vita.
Oggi il compleanno di Davide viene ricordato con la preghiera. Sarà così ogni anno, il 28 giugno. E’ giusto che sia così; è giusto che il ricordo di questo ragazzo rimanga vivo, perchè da lassù egli possa vegliare sui suoi cari, far sentire la sua vicinaza, il suo calore, la sua presenza in quella famiglia così legata, così unita, così rispettata in questa nostra città come nell’arcipelago eoliano…
Sei diventato un uomo, Davide, ed hai 47 anni. Ma per mamma e papà, per i tuoi cari sei rimasto sempre un ragazzo, che volando via ha lasciato i ricordi di una vita, breve ma intensa.
Siamo certi che Dio ti ha accolto nel regno dei cieli, Davide.
Auguri per i tuoi 47 anni… anche se dove ti trovi adesso il tempo si è fermato!
Commenti