Home / Eventi / 4 AGOSTO, NOZZE D’ARGENTO PER IL TROFEO DELL’ACCONCIATURA “CITTA’ DI MILAZZO”

4 AGOSTO, NOZZE D’ARGENTO PER IL TROFEO DELL’ACCONCIATURA “CITTA’ DI MILAZZO”

Giacomo RUVOLO (a sinistra nella foto che lo vede con Ricky Tognazzi, suo cliente occasionale), che si rimette in moto addirittura il giorno successivo alla disputa del trofeo, preferisce non parlare: osservando il silenzio tipico di uno che il suo lavoro lo sa fare, sono i fatti a parlare per lui. A riprova della sua professionalità, lo abbiamo visto in passato, e da diversi decenni, organizzatore di aventi ad altissimo livello, basti solo ricordare ciò che la città di Milazzo ha ospitato, registrando il TUTTO ESAURITO: artisti di fama internazionale come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Vasco Rossi e numerosi altri.

Oggi la “sua” manifestazione raggiunge i 25 anni. Proviamo noi a strappargli qualche dichiarazione.

Dunque il Trofeo dell’Acconciature CITTA’ DI MILAZZO nasce nel 2000, se abbiamo fatto bene i conti; ma ci corregge poiché la manifestazione è stata penalizzata dalla pandemia! Già, non ci avevamo pensato. Quindi siamo alla fine degli anni 90, quando veniva ospitata nel Paladiana…

Giacomo accetta di parlare: “Al Paladiana, alla Silvanetta, nella Sala a vetri, al Paradiso, a Villa Cuciti, nell’atrio del Carmine, al Trifiletti, alla Muciara, ovunque ci fosse un locale per accogliere una manifestazione che è molto vecchia, se vi piace questo aggettivo”.

Vecchia? E’ molto riduttivo usare questo termine per una manifestazione che richiama a Milazzo centinaia di addetti ai lavori, un volano per l’economia ed il turismo, come in passato lo sono stati il Gran Premio TRINACRIA di tiro del compianto avv. Sibilla, il Trofeo di Marcia “Carmelo Bonina”, Milazzo Sposi, il Premio Regia Televisiva di Daniele Piombi, o il Premio NINO CAMINITI per tutte le scuole d’Italia, e quelle ospitate all’interno del Paladiana… Erano altri tempi: Milazzo non era seconda a nessuna, e il Paladiana degli anni d’oro non riusciva a contenere le migliaia di persone richiamate per eventi di alto livello!

Ed anche per quest’anno ci siamo: si terrà infatti domenica 4 agosto presso i saloni del ristorante LA BAIA l’atteso appuntamento. Ma il suo patron, Giacomo Ruvolo, non si stanca di ricorrere alle innovazioni per offrire momenti di spettacolo e di divertimento. “Ogni anno, dichiara, si spende tutto ciò che ci offrono gli sponsor, molti dei quali legati alla nostra manifestazione. Ci è stato chiesto perché il tutto si esaurisca in un solo giorno, ma se avessimo più fondi offriremmo cantanti, attori, cabarettisti, sfilate di moda. Lo abbiamo fatto un anno, in passato, ma mettere in piedi uno spettacolo di più giorni ci viene difficile. Milazzo vuole il resto? Bene, ma noi possiamo arrivare a questo: se gli altri faranno la loro parte daremo sempre di più!

Più chiaro di così… Giacomo spiega che “La manifestazione non va intesa come una gara di competizione, ed ancora una volta l’evento rappresenta per Milazzo un appuntamento che qualifica i partecipanti, e che esalta l’organizzazione, consapevole di avere portato al Sud uno spettacolo che tante altre città, in altre regioni, ambiscono ad organizzare!”

Per l’edizione di domenica 4 agosto la conduzione è affidata alla direttrice di radio Milazzo WEB, Sonia Andaloro. Le riprese televisive saranno curate da TELESPAZIO. La tensione degli acconciatori è palpabile. Infatti, e qui consiste  l’ulteriore novità del patron, ci saranno ben 12 giudici ad esaminare e votare. Al presidente di Giuria, Pietro PANZARELLA, faranno degno contorno gli altri giudici, Mariarita MAMMANA, Carmelo RIGGIO, Damiano MANGANO, Antonio DIBONA, Daniele MINUTOLA, Anthony MAGGIORE, Carmelo LUCA’, Nino CORTESE, Antonio REALE, Giacomo GIAIMI, PYPER BARBER, nomi che chi esibisce conosce bene ma tutti loro troveranno il modo per diventare protagonisti della rassegna, assieme agli stessi modelli, che, nel loro ruolo di “cavie”, solo alla fine del lavoro potranno rendersi conto del lavoro eseguito!

Buon anniversario, Patron, e mille di questi giorni…

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.