Home / Di tutto un pò / A MILAZZO E A BARCELLONA PDG ARRIVANO I NUOVI CAPITANI DEI CARABINIERI

A MILAZZO E A BARCELLONA PDG ARRIVANO I NUOVI CAPITANI DEI CARABINIERI

Saranno il capitano Alberto Del Basso, originario di Benevento, e il capitano Ivan D’Errico, originario di Pistoia, i nuovi comandanti delle Compagnie dei Carabinieri, rispettivamente di Milazzo e di Barcellona PdG.

Entrambi trentenni, il cap. Del Basso subentra al capitano Andrea Maria Ortolani, nuovo comandante della Compagnia Palermo San Lorenzo. La sua precedente sede era Livorno, dove ha prima ricoperto l’incarico di Comandante di Plotone nel Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” per poi transitare tra i ranghi della 2º Brigata Mobile, ruoli che lo hanno portato ad essere impiegato in varie attività d’istituto in varie località sul territorio nazionale, nonché in diversi teatri operativi esteri.

A Barcellona PdG il cap. D’Errico subentra al capitano Lorenzo Galizia, destinato ad assolvere l’incarico di Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Roma. Proviene dallo Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori “Calabria” dove, dal 2020, ha svolto l’incarico di Comandante.

Ai due Ufficiali auguriamo buon lavoro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.