Non tutti seguono Facebook, ma chi va a passeggio sul nostro lungomare, subito dopo la chiesa di Santa Maria Maggiore avrà visto il poster, realizzato dalla STES di Giovanni Comandè, che annuncia l’evento che valorizza le tradizioni marinare.
Da quanti anni Melino Salmeri organizza la “sua” SAGRA DEL PESCE? Forse saranno undici, ma siamo sempre pronti ad ospitare una sua rettifica. La SAGRA DEL PESCE è arrivata alla 26^ edizione, si avvale del patrocinio del Comune di Milazzo e dei Frati Minimi della Parrocchia di S. M. Maggiore, ed è organizzata dal Circolo Sportivo e culturale “Giovanni Cambria”. Come al solito, si svolgerà nel mese di agosto, il 10, con inizio alle ore 20.00. Forte dei successi riscontrati negli anni precedenti, quest’anno il 10 agosto. a coronamento di mesi di lavoro fatti di sforzi e sacrifici.
Anche in questo 2024 l’organizzazione, che ruota attorno all’U.S. Cambria, non può venir meno all’impegno assunto con la città di Milazzo e con i numerosi turisti che affolleranno la parte terminal del Lungomare per partecipare attivamente alla Sagra, nel corso della quale verrà fatto gustare il pesce pescato nei nostri mari. Ed ancora una volta Vaccarella, rione marinaro, farà rivivere le tradizioni, puntando sui suoi residenti così come è stato per il passato.
Nel corso della serata ci saranno dei graditi ospiti musicali ad intrattenere il pubblico: si punta sempre sugli HASTA LA VISTA, gruppo collaudato e di casa ormai nella rassegna, mentre il Dj Carmelino e la cantante Marilisa faranno il resto. Direttore artistico della rassegna sarà Ciccio Puglisi, che di musica se ne intende…
Non ha lasciato nella di intentato l’organizzazione, desiderosa di regalare una magnifica serata a turisti, visitatori, affezionati. E siamo certi che la gente di Vaccarella non deluderà gli intervenuti.
Commenti