Home / Un saluto agli amici... / ADDIO AD ALBERTO SALVO, VECCHIO COMPAGNO DI SCUOLA ED UNO DELLA NOSTRA REDAZIONE!

ADDIO AD ALBERTO SALVO, VECCHIO COMPAGNO DI SCUOLA ED UNO DELLA NOSTRA REDAZIONE!

SI E’ SPENTO NELLA SERATA DI IERI ALBERTO SALVO. Ne abbiamo avuto notizia stamattina, e ci rattrista dover dire addio ad un vecchio compagno del Liceo che va a raggiungere altri compagni che ci hanno lasciati. Nel nostro archivio avevamo una sua foto, poichè Alberto aveva ricevuto il Premio TERMINAL sport nel 2014: uno dei giocatori più giovani che la S.S. Milazzo avesse schierato in campo, in prima squadra, già alla fine degli anni 50. Lui, geniale nelle giocate ed elegante nei dribbling, era riuscito a far sua quella maglia rossoblu e indossarla con orgoglio, con grande soddisfazione di chi aveva puntato su di lui, giovanissimo talento di una scuola di altri tempi, e senza far rimpiangere per la scelta effettuata.

Era stato uno dei nostri in TERMINAL, fin dalla nostra prima uscita: il suo carattere estroverso, allegro, gioviale; il suo modo di intendere la goliardia; la sua voglia di divertirsi irridendo spesso in maniera irriverente i personaggi oggetto della nostra satira ne facevano uno dei protagonisti di quella redazione che, anno dopo anno, sta perdendo i pezzi più pregiati. Ci aveva fatto dono di articoli e ritagli di giornali, di vecchie foto in bianco e nero con la maglia del Milazzo, di ricordi da cui ognuno non vuole separarsi. Sono i ricordi di tempi lontani, dei diciotto anni, di una carriera sportiva chiusa in anticipo, con qualche rimpianto.

Conservava a casa sua quel PREMIO TERMINAL SPORT 2014: era raggiante quando lo aveva ricevuto, quella sera. Con lui altre due vecchie glorie del Milazzo: Agostino La Franca ed Umberto Bongiovanni, anche loro colonne portanti di uno squadrone che si faceva rispettare su tutti i campi e dominava! Nella foto ricordo, l’attuale presidente della nostra Associazione Alunni del Liceo, Carmelo D’Agostino, uno dei fondatori di Terminal, ed il prof. Pietro Campanella, che ha effettuato la consegna dei premi ai suoi “coetanei”! Continuerò a conservare questa foto, a custodire il ricordo di Alberto SALVO, ex alunno del Liceo Impallomeni di altri tempi, uno dei giovani goliardi irriducibili, che ci lascia per sempre.

Ai suoi cari vanno le sincere condoglianze di TERMINAL, che lo ha avuto come suo attivo collaboratore oltre che come amico sincero ed affettuoso.

I FUNERALI DI ALBERTO SALVO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE PRESSO IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO.   

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.