Quando si spegne un uomo buono, un professionista dai sani principi, le grandi azioni che ha compiuto ed i piccoli, grandi gesti sbocciano come fiori e zampillano come i flutti del mare che tanto amava. Il dolore unisce il mondo dei marittimi e le comunità di S. Pier Niceto dove è spirato nella notte, di Milazzo, dell’arcipelago delle Eolie, della sua originaria Ischia isola verde, il cordoglio è unanime! E’ partito per un lungo viaggio il Comandante degli aliscafi della Liberty Lines, Vito Calise, 66 anni, la metà dei quali svolti con passione e generosità nel lavoro.
Vito Calise era un volto conosciutissimo nei collegamenti marittimi, e in molti sapevano della sua battaglia. Il Comandante aveva lottato con forza e dignità contro il male che aveva scelto lui, impavido e coraggioso, per sfidarlo, presentandosi come un mostro marino sulla sua rotta. Ma questa volta non è stato come affrontare il mare in burrasca, contro il quale in passato era stato vincitore: questa volta il male infido lo ha travolto, e anche se sconfitto, al Comandante è stato concesso l’onore delle armi! Rimangono infatti indelebili il suo coraggio, la sua bontà d’animo, la nobiltà dei suoi comportamenti, che lasciano su questa terra una traccia incancellabile della sua carriera, delle sue encomiabili doti, assieme ad un patrimonio di valori trasmessi come preziosa eredità ai suoi cari in lacrime.
L’ultimo saluto si terrà martedì 21 dicembre, alle ore 11, nella Chiesa Madre di San Pier Niceto.
Nell’augurare buon viaggio al Comandante VITO CALISE verso un nuovo porto più sicuro, ci uniamo al dolore dei suoi cari.
Commenti