Home / Un saluto agli amici... / ADDIO ALLA SIGNORA SCOLARO, MAMMA DI NUCCIA, DI CARMELO E DI STEFANO ARIZZI

ADDIO ALLA SIGNORA SCOLARO, MAMMA DI NUCCIA, DI CARMELO E DI STEFANO ARIZZI

Non la vedevo da anni, ma appena ho intravisto il necrologio, la foto mi ha fatto sussultare. Mi sono fermato. Non era cambiata per nulla la signora MARIA SCOLARO, mamma di Nuccia, di Carmelo, di Stefano Arizzi. Era proprio lei, un’altra mamma che vola in cielo. Ed allora sono rimasto in silenzio: l’unica cosa che potevo fare era quella di recitare una preghiera per lei.

Da quanto tempo la conoscevo? Facendo bene i conti, da almeno 50 anni, e non sono pochi.

Moglie e madre felice, ha avuto il grave compito di crescere i figli quando il suo sposo è partito per sempre per un viaggio senza ritorno. E i suoi figli sono cresciuti secondo i suoi insegnamenti, senza deluderla. Era anche nonna, un ruolo che lei aspettava per ritornare fanciulla e giocare con i suoi nipotini, senza esagerare a viziarli ma sostituendosi spesso ai genitori, che accettavano le debolezze di ogni nonno nei confronti dei nipoti: d’altra parte si sa che è così, e nessuno può far nulla per impedirci di dimostrare ai piccolini che ci vengono affidati, o che comunque hanno bisogno dei loro nonni, di riservare proprio a loro quella tenerezza e quell’amore che spesso sono superiori a quelli che abbiamo riservato ai nostri figli.

La signora ARIZZI ha chiuso gli occhi per sempre nella giornata di oggi, dedicata ai Santi Pietro e Paolo. A costoro affidiamo la sua anima. Alla fine del suo lungo viaggio si abbraccerà con il suo sposo; solo questo deve essere un conforto per i figli, che le hanno sempre voluto bene, e per tutti i congiunti che la stanno piangendo.

I SUOI FUNERALI SI TERRANNO LUNEDI’ 1 LUGLIO ALLE ORE 16 PRESSO LA CHIESA DEL SACRO CUORE.

AI FIGLI E A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE DI TERMINAL.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.