Home / Un saluto agli amici... / ADDIO, MAESTRA PINA!

ADDIO, MAESTRA PINA!

Si è spenta la signora PINA CAMBRIA, vedova Cusumano. L’abbiamo conosciuta come insegnante elementare parecchi anni fa, e leggendo il triste necrologio abbiamo abbinato la sua scomparsa a quella del figlio Gabriele, andato via giovanissimo e nel fiore degli anni lasciando nello sconforto la sua famiglia ed i suoi cari. 

La Maestra PINA, così come la chiamavano i suoi alunni, era anche la mamma del nostro carissimo amico CARMELO CUSMANO, appassionato di presepi artistici e vicino al nostro giornale fin dal giorno della sua fondazione.

Con PINA CAMBRIA se ne va una donna che ha educato centinaia di giovani, accompagnati nei primi passi, quelli compiuti nelle scuole elementari. A quegli insegnanti moltissimi alunni, cresciuti con affetto e con amore, fin dal primo giorno e per tutto il periodo della loro permanenza in quelle classi, ed oggi adulti e avanti negli anni, rimangono affezionati per sempre, e leggere che uno di loro è andato via è doloroso! E’ una perdita che comunque non cancella i ricordi della fanciullezza, ma li richiama alla mente per riportarli indietro negli anni dell’innocenza, ingigantendo le figure materne o paterne degli insegnanti che, oltre a insegnare a leggere, a scrivere o ad esprimersi, hanno asciugato in quei piccoli tante lacrime, sostituendosi giornalmente ai genitori.

Quelle lacrime, alla notizia della partenza di una Maestra, torneranno a rigare i loro volti… ma questa volta non ci sarà più la Maestra PINA CAMBRIA ad asciugarle!

Ai figli Carmelo e Giuseppe, alle loro famiglie e a tutti i congiunti porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

I FUNERALI DELLA MAESTRA PINA CAMBRIA VEDOVA CUSUMANO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI DOMANI, VENERDI’ 17 SETTEMBRE, ALLE ORE 11, PRESSO LA CHIESA DI SAN PAPINO A MILAZZO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.