Home / Un saluto agli amici... / ADDIO, PRESIDENTE GIARDINA!

ADDIO, PRESIDENTE GIARDINA!

Chiamarlo PRESIDENTE per me era una piacevole abitudine: ed infatti, dai tempi delle Acli, di cui SALVATORE GIARDINA, Totò per chi gli stava vicino, era il presidente del sodalizio con cui avevo cominciato a fare sport, l’ho sempre chiamato così. Fra un mese avrebbe compiuto 90 anni il mio presidente.

Dinamico, colto, riservato ma soprattutto educato e rispettoso, non aveva mai dimenticato questo vecchio suo giovanissimo atleta, e spesso ci incontravamo. Non parlavamo del tempo passato all’interno dell’associazione ma dei problemi attuali legati alla città di Milazzo.

Era sempre sorridente, ed mai nel suo sguardo o nei suoi atteggiamenti ho colto dei sentimenti di odio o di invidia nei confronti di altri.

Per tutti era TOTO’ GIARDINA, innamorato di sua moglie che gli è stata accanto fino all’ultimo, delle sua figlie, andate in spose a persone buonissime che conosciamo: ma per me era e sarà sempre il mio presidente, colui che mi ha avvicinato allo sport, colui che se ne va portandosi in dote la sua educazione, la riservatezza, il prestigio, il garbo.

Se qualcuno di questi valori si trova in me, sicuramente lo devo anche a SALVATORE GIARDINA, al mio primo grande presidente di oltre sessant’anni fa. Salutarlo è un dovere per me, perché non l’ho mai dimenticato; e mi ha lasciato tanti valori che custodirò con affetto.

ALLA MOGLIE, ALLE FIGLIE E A TUTTI I CONGIUNTI DI SALVATORE GIARDINA VANNO LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.

L’ESTREMO SALUTO A SALVATORE GIARDINA VERRA’ DATO NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 9 SETTEMBRE, ALLE ORE 16, NELLA CHIESA DI SAN PAPINO.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.