Non potrò dimenticare la scomparsa del Rag. GIUSEPPE LAMPONE, che si è spento nella mattinata di oggi a Patti; ed un motivo c’è! E’ salito in cielo il 19 novembre, lo stesso giorno in cui ci ha lasciati mio padre. A distanza di 24 anni, se ne va un uomo buono, generoso, affabile; un amico autentico, di quelli che è sempre più difficile trovare!
Non c’è una foto nel necrologio che dà il triste annuncio, ma è superflua, almeno per me che lo conoscevo da tempo immemorabile: dagli anni in cui era il segretario dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” a Milazzo, e fin da allora ha dimostrato la sua grande umanità ed il rispetto verso tutti.
Però cercando fra i ricordi del fratello Franco, nostro amico che dà l’annuncio, ho voluto “rubare” un’immagine in cui si nota il ragioniere Pippo, durante un pranzo.
Il ragioniere LAMPONE era un uomo di altri tempi. Educato e signorile, si rivolgeva a tutti con modestia, non facendo pesare il suo ruolo; ascoltava e dispensava consigli; agiva sempre con rettitudine e con lealtà, e amava profondamente il suo lavoro.
Ci mancherà tantissimo, anche se non lo vedevamo più in giro, avendo passato gli ultimi anni della sua vita in una casa di riposo.
Addio, Ragioniere!
AI FAMILIARI, IN PARTICOLAR MODO AL FRATELLO FRANCO ED AI NIPOTI PATRIZIA E GIOACCHINO, GIUNGANO LE SENTITE CONDOGLIANZE DI TERMINAL.
I FUNERALI DEL RAG. GIUSEPPE LAMPONE SARANNO CELEBRATI GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE ALLE ORE 9 PRESSO IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO.
Commenti