LISETTA CAPODIMONTE, recita il necrologio.
Con l’aggiunta, vedova DI MAIO; e la foto.
Per noi era la signora Lisetta, quella che aveva il suo negozio all’angolo di via Cumbo Borgia, proprio di fronte alla scuola elementare Piaggia… Vi ricordate? Certo, amici miei, c’era qualche anno in meno in noi tutti! Eravamo solerti ad accompagnare i nostri figli a scuola, e fare la fila per riprenderli. Ma la tappa mattutina per il quaderno, la penna, le figurine, anche per una semplice capatina per vedere i compagni di classe o di scuola, da Lisetta si doveva fare! E se non si entrava la mattina, indipendentemente dal ritardo, un salto all’uscita era d’obbligo!
La signora LISETTA se n’è andata, portando via un pezzo del nostro piccolo mondo. Quello di noi che eravamo molto più giovani, quello dei nostri figli che per cinque anni della loro vita hanno conosciuto quella mamma, che riservava a tutti una parola dolce e trattava tutti con l’affetto tipico di ogni mamma.
E’ andata via per sempre, attesa da suo marito con il quale eravamo soliti passare le mattinate o stare in attesa del suono della campanella, della fine delle lezioni… Un appuntamento il suo al quale non ha potuto dire di no perché lassù l’aspettavano…
No, bambini miei diventati genitori a vostra volta! Non so se avrà un altra cartoleria, un altro negozio di figurine o di giocattoli dove andrà adesso! Sicuramente si recherà in un posto migliore di questo, portando dietro la sua valigia con i vostri sogni; i nostri sogni, di quando anche noi, genitori, sognavamo con tutti voi…
Addio, signora LISETTA. Ci abbracci forte forte suo marito…
I FUNERALI DELLA SIGNORA LISETTA CAPODIMONTE VEDOVA DI MAIO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI DOMANI, MARTEDI’ 11 FEBBRAIO, ALLE ORE 15.30, NELLA CHIESA DI SAN PAPINO.
ALLE FIGLIE E A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIÙ’ SINCERO CORDOGLIO.
Commenti