L’associazione giovanile di promozione sociale “Alla Luce del Sole”, con sede a Milazzo, si fa strada anche presso la provincia, incontrando il Sindaco di Messina Faderico Basile e l’assessore alle politiche giovanili Letteria Cannata. Ad entrambi sono stati presentati lo statuto sociale e i progetti, tutti elaborati in nome dei giovani e della cultura.
All’incontro hanno partecipato due componenti del Consiglio Direttivo, il consigliere Brian Scaduto e il Vicepresidente Saverio Todaro, anche a nome del presidente Rocco Federico Magistri. Dai colloqui è emersa la disponibilità dell’Assessore alle Politiche Giovanili a concedere il patrocinio per l’attuazione dei numerosi progetti, mentre la Giunta della città metropolitana ha confermato di approvare le finalità della neonata associazione, di favorire l’avanzamento e lo sviluppo dei progetti e dei rapporti istituzionali.
Non si ferma qui ALLA LUCE DEL SOLE: infatti sono in programma altre visite nei comuni del comprensorio, per diffondere le finalità e per estendere la collaborazione con gli organi politici, ma soprattutto per una intensa campagna di reclutamento di giovani uniti tutti dagli stessi obiettivi sociali e culturali. Il prossimo incontro avverrà il 3 maggio presso il comune di Pace del Mela.
Commenti