Home / Un saluto agli amici... / ALLA VIGILIA DELL’IMMACOLATA, CI LASCIA LA MOGLIE DI PIETRO DI FLAVIA, SIGNORA FRANCA RASCONA’

ALLA VIGILIA DELL’IMMACOLATA, CI LASCIA LA MOGLIE DI PIETRO DI FLAVIA, SIGNORA FRANCA RASCONA’

Il 16 marzo del 2020, più di quattro anni fa, la signora FRANCA RASCONA’ perdeva improvvisamente il marito, nostro amico fin dalla prima infanzia: PIETRO DI FLAVIA. Oggi, 7 dicembre 2024, alla vigilia dell’Immacolata, si spegne a Messina lei, la signora Franca! Restiamo sbigottiti, stravolti dalla triste notizia!

Ho letto sui social i messaggi e i commenti di chi la conosceva: su tutti, uno mi ha colpito, “Raggiungi il tuo caro Pietro”. Così è stato.

Come Pietro, FRANCA RASCONA’ ha risposto alla chiamata del Padre celeste, senza avere nulla da obiettare. Ha solo obbedito e basta… Avrebbe potuto opporsi, cercare qualche scusa… Non lo so… non so come avviene la partenza… So per certo che Franca, come è stato con Pietro, non si è fatta trovare impreparata, anzi ha colto impreparati gli altri, che non si aspettavano questa ennesima partenza.

FRANCESCA RASCONA’, 73 anni, ci lascia alla vigilia della festa dell’Immacolata. Ci lascia quando la gente si prepara al Natale, quando l’aria comincia a profumare della festa più bella e più sentita dell’anno.

Ricordo che di Pietro abbiamo scritto che portava il nome dell’Apostolo al quale Gesù diede le chiavi del Suo regno. Della moglie Francesca scriviamo una sola cosa: lassù porterà la sua bontà, il suo amore per la famiglia, la gioia di crescere i figli e i nipoti, la generosità del suo animo.

IN QUESTO TRISTE MOMENTO SIAMO VICINI AI FIGLI, AI NIPOTI, A FRATELLI E SORELLE E A TUTTI I CONGIUNTI.

LA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DI FRANCESCA RASCONA’ SARA’ CELEBRATA NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 9 DICEMBRE ALLE ORE 15.30.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.