Home / Di tutto un pò / ALLARME!!!!!! STANNO RUBANDO I SEDILI DAL LUNGOMARE GARIBALDI!!!

ALLARME!!!!!! STANNO RUBANDO I SEDILI DAL LUNGOMARE GARIBALDI!!!

FLEXIMAN in azione anche a Milazzo! Lo hanno visto in tanti stamattina sul Lungomare Garibaldi, dove non ci sono autovelox ma … sedili! Almeno 100, posizionati nel 1983 (quarant’anni fa!) e oggi contrassegnati da una X. Che vuol significare? si sono chiesti in tanti,

Un autocarro completava l’opera, ed è stato addirittura fotografato nel corso della sua azione… scellerata!

Ed ora che ne faranno? era la domanda alla quale non hanno saputo darsi una risposta i più curiosi, inondando le loro bacheche mentre sul Lungomare si consumava l’ennesimo scempio. Ed ancora: Dove riposeranno le stanche membra i soliti abituè della domenica? Si metteranno sui gradini rimasti, o sulla calda pietra lavica, per la gioia delle emorroidi? E dove poggeranno i piedi quelli che preferiscono sedere sulla spalliera? 

Fino a quando non è intervenuto qualcuno a mettere chiarezza: i sedili vengono rimossi (era ora) per sostituire i … piedi! In molti si sono lamentati del consumo, che dopo 40 anni era naturale: presentavano segni di usura, erano mancanti di parecchi centimetri nei piedi che si conficcavano a terra, in una parola non erano fruibili e non presentavano le massime condizioni di sicurezza. Quindi si è reso necessario il loro taglio, il trasporto in officina dove verranno ricostruiti i piedi (sì, come fu fatto con Pinocchio…), verranno ripitturati e rimessi al loro posto, in vista dell’estate! Non li vedrete ai vecchi Molini Lo Presti, dove erano stati portati anni fa, suscitando curiosità e rabbia ma non più di tanto… Semmai li vedrete in via Acqueviole, da Vincenzo Cannistrà, IL FABBRO, ritornare come nuovi!

Bravo, Sindaco! Basta poco, e con un po’ di buona volontà si ottiene tutto, per la gioia dei nostri e degli altri cittadini!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.