Home / Un saluto agli amici... / ALLE 15 DI OGGI, AL CIANTRO, I FUNERALI DI GIANNI GITTO

ALLE 15 DI OGGI, AL CIANTRO, I FUNERALI DI GIANNI GITTO

GIOVANNI GITTO era il fratello del nostro compagno di scuola Pippo: ieri sera si era diffusa la voce della sua dipartita, ma non ho trovato nessun necrologio. Forse qualcuno che aveva messo in giro la voce aveva capito male… Meglio così.

Stamattina, al computer, mi appare il pensiero di Federico Scibilia, scritto per Gianni.

L’ho letto, ho visto la foto: era proprio lui, il GIOVANNI GITTO che conoscevo da almeno sessan’anni. Il fratello di Pippo. Non ho avuto più dubbi; e faccio mio il commento scritto da Federico:

Ieri ho avuto un’ulteriore conferma di quanto può essere precaria la nostra esistenza terrena. Eravamo seduti di fronte a 30 cm di distanza che chiacchieravamo amabilmente scherzando, come sempre abbiamo fatto, un millesimo di secondo dopo hai chinato la testa e non eri più con noi, forse hai chinato la testa per l’addio alla vita su questa terra o forse per reverenza nell’entrare nell’aldilà, chi può dirlo?

A nulla sono valsi, purtroppo, i miei sforzi per rianimarti, i tanti corsi di primo soccorso fatti, la tua ora era arrivata inesorabilmente. …
Zio, sei stato un secondo padre per me, che la terra ti sia lieve e che tu possa riposare in pace, lasci un vuoto incolmabile, l’unica consolazione, per chi resta, è che sei stato felice e spensierato fino all’ultimo in quella campagna che ti faceva sentire libero!

Tutti dovremmo lasciare questa terra così. Life is short, enjoy! Sogniamo in grande, come non dovessimo morire mai, ma viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo.” 

GIOVANNI GITTO, affettuoso, ironico, sempre sorridente, si è spento ieri.

SIAMO VICINI IN QUESTO TRISTE MOMENTO ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI FRATELLI E A TUTTI I CONGIUNTI.

I SUOI FUNERALI SI SVOLGERANNO OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 15 NELLA CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE DI GESU’ AL CIANTRO.

Ciao, Gianni! Che Dio ti accolga fra le Sue braccia!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.