Da quanto tempo conoscevo la signora MARIA GITTO? Sicuramente da dopo il suo matrimonio con il signor FOTI, cui mi legava una vecchia sincera amicizia. E allo stesso periodo risale l’amicizia con i miei genitori, i quali stimavano la famiglia GITTO e tutti i componenti di questa.
Apprendo da un necrologio che la signora MARIA GITTO ha terminato proprio ieri la sua vita terrena! E proprio ieri avevo visto in farmacia la figlia, ma mi è dispiaciuto non avermi potuto fermare: un attimo ed era andata via. Probabilmente delle incombenze più importanti la chiamavano e pretendevano la sua presenza. Oggi so che l’ultima dei GITTO se n’è andata! Incontrerà il marito. Incontrerà i suoi cari. Incontrerà, ne sono sicuro, anche i miei, e tanti altri ancora, perché saranno proprio in tanti a farle festa al suo arrivo. Rimangono quaggiù, nel dolore, i figli, ai quali il signor Foti e la signora Maria Gitto hanno trasmesso gli insegnamenti per una vita. A loro, al genero, alle nuore, ai nipoti ed ai parenti tutti vanno le espressioni di cordoglio del nostro giornale.
I FUNERALI DELLA SIGNORA MARIA GITTO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI DOMANI, LUNEDI’ 18 MARZO ALLE ORE 15.30, NELLA CHIESA DI SAN PAPINO.
Commenti