Home / Di tutto un pò / ANTONY SCHICK, DUE COMPLEANNI IN DUE GIORNI!

ANTONY SCHICK, DUE COMPLEANNI IN DUE GIORNI!

Può verificarsi anche questo: una stessa persona compie gli anni a distanza di… due giorni! Una volta era possibile: bastava solo non far coincidere la data di nascita con quella dichiarata al comune, ed il gioco era fatto. Ma il “festeggiato” si sarebbe attenuto alla dichiarazione anagrafica? Non sempre, a quanto ci risulta!

Casi del genere ne sono accaduti a migliaia, specie per chi veniva alla luce verso la fine di dicembre, moltissimi anni fa; allora si doveva “recuperare” un anno, quindi il genitore ritardava, consapevole, di recarsi al comune a dichiarare … senza alcuna mora o soprattassa!

Ma questo non è il caso di ANTONIO NICOLO’, che nella foto vediamo con i suoi due fratelli, Pasquale, andato via per sempre troppo presto, e Mario. I due compleanni si riferiscono alla sua attività, che compie TRENT’ANNI, ed ai suoi anni. Trent’anni per lui sono tanti, ma se pensa che i suoi sono di più, non ci fa caso! Anzi, immerso com’è nel suo salone (così si chiamava una volta) si tiene aggiornato e cerca di non perdere il ritmo con le innovazioni ed i cambiamenti!

Ha voluto utilizzare il nome del suo maestro, Gregory Schick, sostituendo al GREGORY ANTONY, segno di un rispetto smisurato e di affetto nei confronti di colui che tanto tempo addietro gli ha insegnato il “mestiere”. In questi anni si è ritagliato una sua clientela, che non lo cambierebbe per nessuna ragione al mondo; lui conosce i gusti, propone nuove pettinature, e durante le fasi del suo lavoro, così come in ogni salone, discute con i clienti del più e del meno, spaziando dallo sport e dalla sua squadra del cuore alla politica, dai problemi della città alle restrizioni sanitarie che per mesi lo hanno visto chiuso, riservando ad ognuno di loro l’attenzione che meritano. Antony è orgoglioso della carriera musicale della figlia Marika, lanciata verso mete più ambiziose, destinata a diventare una cantante jazz, con un titolo di studio frutto di sacrifici e di passione, con la voce “black” che si ritrova potenziata e migliorata dalla sua voglia di emergere e di stupire.

Ma questa è un’altra storia: il festeggiato di oggi è ANTONIO NICOLO’, Antony Schick con trent’anni di esperienza e di attività e titolare del negozio di parrucchiere in via Ricorgimento. E con qualche anno in più sulle spalle, perchè ancora giovane ha voluto intraprendere un percorso lavorativo certo che avrebbe avuto qualcosa da dare alla città di Milazzo e alla sua numerosa clientela. E i fatti gli stanno dando ragione. Auguri doppi, Antonio: a te, al tuo staff… e a quel ragazzo che un domani è destinato a prendere il tuo posto perchè è giusto che sia così!

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.