Giovedì 26 settembre alle ore 18 a Palazzo D’Amico l’Associazione Culturale “Teseo” presenta il libro “Le Lune del Commissario Macaluso” (ed. Lombardo), scritto da Pippo Carauddo , medico igienista di Pace del M., autore di altre pubblicazioni fra cui una silloge “Legami oltre il tempo -emozioni raccolte in poesie” (ed. Placebook – 2020 – collana Gli Unicorni).
Dialogheranno con l’autore la prof.ssa Silvana Gitto e il dott. Attilio Andriolo.
Saranno letti brani da Giulia Andriolo, attrice e doppiatrice, Enza Cambria, attrice e scrittrice, Giovanni Albano, scrittore e medico.
Si tratta di un “giallo” siciliano, perché ambientato nella nostra provincia con personaggi (a cominciare dal commissario Macaluso) che si muovono in luoghi facilmente riconducibili al nostro territorio, inseriti in vicende dove spesso i comportamenti di alcuni sospettati ci richiamano alla mente passioni, pettegolezzi, perbenismo, omertà radicati nella mentalità siciliana.
Saranno gli astri ad aiutare il commissario Macaluso a risolvere il mistero che avvolge il delitto, ma non possiamo aggiungere altro per non togliervi il piacere della sorpresa, come in tutti i gialli che si rispettino.
Il libro viene presentato e venduto sul portale di Libero e Virgilio oltre che sulla libreria Feltrinelli on-line, il che prelude ad un successo editoriale importante. Se così sarà, chissà che Pippo Carauddo non inizi una serie di avventure del commissario Macaluso!
Commenti