L’Avvocato Giuseppe Sottile, 49 anni, ex consigliere comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, primo dei non eletti alla Camera dei Deputati nel collegio di Messina, candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative, fondatore del movimento Vox Italia, divenuto associazione culturale per la difesa dei diritti costituzionali, aderisce, insieme all’Associazione di cui è segretario, alla nuova formazione politica del Senatore Gianluigi Paragone, noto giornalista, fuoriuscito dal Movimento 5 Stelle.
L’Avvocato Sottile entra a far parte del Direttivo Nazionale, ricevendo altresì l’incarico di Coordinatore per la Provincia di Messina.
“Ringrazio il Senatore Gianluigi Paragone per la fiducia accordatami. Insieme a tutti i dirigenti nazionali e territoriali dell’Associazione Vox Italia abbiamo deciso di aderire all’unico partito che ci permette dal punto di vista politico, culturale ed ideologico, di proseguire il percorso intrapreso nel settembre del 2019″.
L’avv. Sottile spiega: “Abbiamo sempre sostenuto che, dopo il tradimento del Movimento 5 Stelle che ha totalmente abbandonato le storiche battaglie contro la casta e le posizioni euroscettiche e antiliberiste, divenendo di fatto una stampella del PD, nonché dopo la clamorosa virata europeista della Lega, si sia creato un grande vuoto politico. Moltissimi elettori che avevano fortemente creduto nel cambiamento ed in una vera rivoluzione politica e culturale si sentono disorientati, traditi e abbandonati. E’ fondamentale unire tutto il fronte che ritiene indispensabile ripristinare le sovranità costituzionali, prime fra tutte quelle economica e monetaria, e dunque disincagliarci da questa Unione Europea nella quale alcuni Stati la fanno da padrone, facendo valere il proprio potere economico ed imponendo le proprie scelte a discapito di altri. Italexit con Gianluigi Paragone è allo stato l’unica forza politica che può raggiungere questo obiettivo, con un leader giovane, energico e preparato che ha dimostrato lealtà e coerenza ai principi per quali si è sempre battuto. Naturalmente ITALEXIT non è solo Italexit. Il nostro partito, coerentemente con le battaglie da sempre sostenute da Gianluigi Paragone, oggi candidato a sindaco di Milano, ha nel suo programma un grande piano di rinascita industriale, le battaglie per il lavoro, la Sanità Pubblica, la giustizia sociale, l’ambiente ed il territorio.
In Sicilia dove c’è un forte fermento e si respira grande entusiasmo, insieme al Coordinatore regionale, il collega Luigi Savoca, e con tutti gli altri coordinatori provinciali, siamo già al lavoroper le prossime elezioni regionali, dove sarà presente la lista ITALEXIT”.
E conclude: “Intanto, una delle prime battaglie che intendo proporre personalmente è quella per la modifica della legge regionale per le elezioni amministrative nei comuni sopra i 15.000 abitanti. Una legge indecorosa, specie dopo l’ultima modifica fatta in fretta e furia nel 2016 dal PD e da Rosario Crocetta con l’intento di bloccare il M5S (qualcuno la chiamò legge ammazzagrillini), ma che poi si ritorse clamorosamente contro coloro che la emanarono. Una legge dove il sindaco viene eletto per effetto del trascinamento delle numerose liste, ed è di fatto sotto continuo ricatto delle elefantiache coalizioni (spesso figlie di cartelli elettorali di scopo) messe in piedi dai soliti potentati clientelari”.
Commenti