DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
Il milazzese protagonista della rocambolesca fuga alla vista della pattuglia dei Carabinieri e responsabile dell’incidente di due sere addietro, nei pressi del Cinema Corallo di via Garibaldi a Barcellona P.G., ieri pomeriggio è finito agli arresti domiciliari. Il giovane, conducente della lancia Y coinvolta anche nell’incidente stradale, a bordo della quale aveva la compagna in stato interessante, era stato da subito sottoposto ad obbligo di dimora, ma da ieri la misura cautelare si è tradotta in arresto.
Si tratta del 24 enne milazzese M.G., già noto alle forze dell’ordine, ma la sua posizione è aggravata: ingatti non solo non si è fermato all’alt dei militari, ma con la sua fuga gli sono stati contestati il reato di procurato allarme e notevoli infrazioni stradali. In più, era sprovvisto di patente di guida e polizza assicurativa, e non aveva alcun reale stato di necessità per uscire da casa.
Intanto è proprio di oggi l’ennesima modifica del Consiglio dei Ministri riguardante comportamenti scorretti con l’uso di veicoli con l’aumento della sanzione e nei casi più gravi con la reclusione secondo quanto disposto dall’art. 452 del Codice Penale.
Commenti