Davide Taranto, tragicamente scomparso nel rogo di un elicottero il 12 agosto del 2010, in un terribile incidente che causò quattro vittime, allora aveva 34 anni. Ricordando quel drammatico episodio ci sembra di riaprire una ferita che stenta a rimarginarsi.
Oggi dobbiamo necessariamente parlare di Davide, partito per un lungo viaggio ma sempre vivo nei nostri cuori, nei cuori di chi continua ad amarlo, a volergli bene, a scandire gli attimi. Oggi, 28 giugno, sarebbe stato il suo compleanno, e lo avrebbe atteso una torta con 46 candeline da spegnere. Davide avrebbe festeggiato con i suoi cari, i parenti, gli amici, ed avrebbe fatto fatica a contare le centinaia e centinaia di auguri affidati ai social sarebbero arrivati.
Ma oggi si tratta di un compleanno diverso: il ricordo di quel ragazzo che è partito in una calda giornata di agosto di dodici anni fa rivivrà durante la celebrazione di una Santa Messa, presso la chiesa del Sacro Cuore, a Milazzo, alle ore 19. Una ricorrenza che la sua famiglia, così legata, così unita, così rispettata in questa nostra città come nell’arcipelago eoliano e ovunque vuole onorare, in memoria del giovane rimasto sempre in mezzo a noi. Una Santa Messa per pregare Dio di accoglierlo nel regno dei cieli, e per permettere a chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene di salutarlo in segno di affetto e di eterna amicizia, per fargli sentire la sua vicinanza in occasione del suo 46° compleanno!
Auguri, Davide! Ovunque tu sia!
Commenti