Home / Eventi / BUON COMPLEANNO A GIOVANNI MERRINA!!!

BUON COMPLEANNO A GIOVANNI MERRINA!!!

Quanti siano lo ha confidato solo a me, che pensavo fossero 60: dimenticando che lo scorso anno non gli avevo potuto fare gli auguri perché ero in ospedale. “61 sono, mi sto facendo grande pure io“, ha replicato con la solita ironia che lo accompagna e per la quale lo conosciamo…

Già, 61 anni per GIOVANNI MERRINA, anche se non se li sente; anche se lo riteniamo giovane e senza tempo, lui che è scanzonato, trasgressivo, irriverente e principalmente comico, poiché questo è Giovanni.

Per chi lo conosce meglio però Giovanni è un attore tragico, un imitatore, un presentatore: legato alla famiglia come pochi, non fa mistero di essere rimasto senza padre quando era ancora un bambino, piccolissimo; e secondo quanto lui stesso ha pubblicamente scritto sui sociale, la parola PAPA’ l’ha pronunciata solo per chiamare così il suocero, Carmelo Puliafito, recentemente scomparso. A lui ha dato l’affetto che non ha potuto dare al compianto don Nino Merrina; da lui è stato ampiamente ricambiato, ricevendo lo stesso affetto.

Non ha fatto nessuno festa Giovanni, anche se il periodo lo richiedeva, ma è per un segno di rispetto per colui che era andato via poco tempo fa. E’ rimasto in famiglia, con le persone care…

Avrei voluto scrivere “con chi gli vuole bene”, ma sono tanti gli amici che vogliono bene a Giovanni, al suo modo di fare comicità, alla sua straordinaria voglia di sentirsi vivace, presente, protagonista. E tutti quelli che gli vogliono bene non potranno mai essere invitati: sono troppi.

Ma non abbastanza, e siamo sicuri che tutti augureranno, da questo TERMINAL, da queste colonne, un felicissimo BUON COMPLEANNO a Giovanni Merrina. AUGURI!!!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.