Giornalmente Facebook ci ricorda di rendere diverso il compleanno ai nostri amici; che poi siamo virtuali, ossia conosciuti solo su Facebook e mai incontrati nella vita di ogni giorno, o amici con i quali abbiamo qualcosa in comune, o semplici conoscenti, non ha alcuna importanza. Oggi è il compleanno di un amico il cui cuore è grande. Un amico che affronta le avversità che la vita gli ha riservato, nonostante non le meritasse. Un amico che ha trovato la forza di ripartire e donare il bello ed il buono che tiene in fondo al suo cuore a chi ne ha bisogno…
Oggi è il compleanno di ENZO PACI. Onesto, umile, sincero e buono, ma ne potremmo aggiungere altri di aggettivi che rendano omaggio ad una persona che tutti conosciamo ed attorno al quale tutti ci siamo stretti quando ne ha avuto bisogno, in maniera spontanea, per stargli vicino. Facebook non cita i suoi anni, ma io so che sono settanta, vero Enzo? E lo so per certo per aver memorizzato il suo anno di nascita in un giorno lontano.
Non voglio aggiungere altro.
Oggi desidero soltanto che ENZO ricordi l’affetto di tante persone che uniranno i loro auguri ai miei. Spontanei, disinteressati ma soprattutto sinceri, come segno di un bene che non avrà mai fine. In cambio gli chiediamo di stare in mezzo a noi regalandoci la sua immensa bontà ed il suo sorriso.
Auguri, Enzo! BUON COMPLEANNO
Commenti