Home / Un saluto agli amici... / BUON VIAGGIO, COMANDANTE LINO RAFFA!

BUON VIAGGIO, COMANDANTE LINO RAFFA!

A poche ore di distanza dal Comandante GIANNI FLORIO. Sembra inverosimile, ma i due comandanti hanno scelto per gli altri… Come se avessero voluto fare assieme il viaggio che li condurrà nell’aldilà… Come se avessero voluto le stesse persone ai loro funerali, per la maggior parte gente di mare, che parteciperà ad entrambe le celebrazioni perché conosceva i due comandanti…

Le condizioni del comandante LINO RAFFA si erano aggravate negli ultimi giorni; così come quelle di Florio, del quale avevo scritto solo ieri. Che abbiano voluto veramente andarsene assieme? Non lo sapremo mai, ma ci piace pensarlo. Ci piace accarezzare l’idea che questi due uomini, apparentemente forti e vigorosi ma ultimamente deboli e bisognosi di cure e di tutto quell’affetto mai mancato in vita, volessero farsi compagnia scegliendo, indipendentemente dal volere dei figli, anche la data in cui saranno celebrate le loro funzioni religiose. Ci piace pensarlo… e forse per questo accettiamo la partenza di Florio, così come accettiamo la partenza di RAFFA. Due uomini che hanno fatto tanto per il porto di Milazzo; due uomini che con il loro lavoro hanno gettato le basi per la crescita della città, che per il resto della loro vita hanno amato.

IN QUESTO TRISTE MOMENTO SIAMO VICINI ALLE FIGLIE ED A TUTTI I CONGIUNTI DEL COMANDANTE LINO RAFFA. I SUOI FUNERALI SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 24 MARZO ALLE ORE 11.30 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA, PROTETTORE DELLA GENTE DI MARE.

Commenti

2 commenti

  1. I comandati Lino Raffa ed il collega Gianni Florio era due mie carissimi amici, che io ho sempre apprezzato. Mi dispiace di aver appreso della loro morte in ritardo e così di non averli potuto salutarli nella loro dipartita. Mi mancheranno. Ai familiari le mie condoglianze – Edoardo Macrì

  2. Edoardo Macrì

    Raffa e Florio, due piloti che vanno nell’ al di là quasi contemporaneamente. Evidentemente la nave da portare colà era così grande da richiedere l’opera di entrambi – Addio cari amici – sempre Edoardo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.