La mamma di Nello Principato… Ho voluto citare per primo, in questo mio ricordo, Nello, al quale mi lega un’amicizia che si è cementata durante gli anni di presenza al comune di Milazzo: Nello ha perso la sua mamma. Ma la signora TRIMBOLI era anche la mamma di Franco, della povera Nerina, di Roberto, di Stefania, di Loredana. Era la moglie del compianto Ignazio Principato… Era la nonna di Mirko, al quale mi rivolgo durante le mie incursioni da Antonio Lombardo, e di altri nipoti. Era la sorella di Antonio, di Sergio, di Valerio Trimboli…
Con la sua dipartita se n’è andata una mamma, una nonna, una sorella.
ELENA TRIMBOLI vedova PRINCIPATO aveva 91 anni; aveva vissuto la sua vita fra gioie e dolori nella lunga esistenza. La ricordiamo garbata, legata alla numerosa famiglia. Schiva e mai in primo piano, viveva con l’ultimo figlio, Roberto, a Capo Milazzo, ma in cuor suo non aveva dimenticato quella casa dove aveva vissuto per lunghi anni, prima di compiere il grande passo e di seguire il suo sposo, Ignazio Principato, che non abbiamo mai dimenticato, rendendolo padre.
La signora PRINCIPATO tornerà nella Milazzo che l’aveva vista ragazza per l’estremo saluto che le verrà dato nella giornata di sabato 11 gennaio, alle ore 11, presso la chiesa del Sacro Cuore.
Troverà riposo, dopo la funzione funebre, accanto al suo sposo, che l’ha attesa al suo arrivo!
AI FAMILIARI TUTTI DELLA SIGNORA TRIMBOLI PRINCIPATO VANNO LE ESPRESSONI DEL NOSTRO PIU’ SINCERO CORDOGLIO.
Commenti