Home / Un saluto agli amici... / CI LASCIA ANCHE MARIO NICOLO’…

CI LASCIA ANCHE MARIO NICOLO’…

Una battaglia che ti ha visto perdente, caro Mario… Perdente ma non sconfitto, perchè tu, l’ultima volta che ci siamo visti, irridevi il male subdolo che ti aveva aggredito e contro il quale stavi lottando.

Eri consapevole della sua gravità, sapevi che rischiavi grosso, eppure c’era qualcosa più forte di te che ti faceva andare avanti. Non si può assistere passivamente, non si può attendere il grande giorno, quello in cui tutti verranno a salutarti, a stringere le mani, a fermarsi commossi a pregare sulla tua bara fredda e muta ricoperta di fiori… E tu continuavi la tua vita di ogni giorno, dispensando consigli e soffermandoti a scambiare quattro parole con gli amici. 

Adesso sei andato via, caro Mario, all’improvviso ma non troppo.

Ti saluteranno i tuoi cari quaggiù. Ti attendevano mamma e papà lassù, assieme a Pasquale, con il quale eri stato ripreso in una foto di qualche anno fa e che rimane una pagine più bella del testamento che hai lasciato, tutti e tre fratelli.

Mancano le parole per dirti addio, caro amico mio. Anzi, in questo momento di meraviglia e di sconforto, ne troviamo solo una: CIAO. Ciao e grazie per le tue parole, i tuoi aneddoti, le tue risate, i tuoi incoraggiamenti…

Grazie per tutto.

AI TUOI CARI VANNO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIU’ VIVO CORDOGLIO.

I FUNERALI DI MARIO NICOLO’ SI TERRANNO SABATO 25 LUGLIO ALLE 15.30 NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE A MILAZZO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.