Home / Sport / CI LASCIA PER SEMPRE GIULIO CIREDDU

CI LASCIA PER SEMPRE GIULIO CIREDDU

Dal cognome si capisce che non è milazzese, ma a scorrere i nomi che ne annunciano la scomparsa, si capisce che Milazzo è la città in cui si era stabilito da circa 50 anni. GIULIO CIREDDU, 75 anni, non è più con noi: ieri sera anche lui ci ha lasciato.

Aveva sposato una milazzese, aveva continuato a lavorare, aveva formato famiglia, e due dei suoi figli erano compagnetti di mia figlia all’asilo. L’avevo conosciuto, per motivi connessi alle nostre mansioni di genitori, e non è stato difficile stabilire con lui una serena amicizia. Da tempo non ci vedevamo, è vero: ma succede con la maggior parte delle persone che conosciamo. La vita di ogni giorno ci impedisce frequentazioni, ci presenta problemi da risolvere, ci assilla di preoccupazioni, non ci lascia liberi di respirare concedendoci una breve pausa solo quando pensiamo che sia legittimo rifugiarci negli affetti familiari, circondati da moglie, figli, nipoti.

Rivedo GIULIO nella foto del necrologio: sorride, è contento, ed il vestito che indossa, la cravatta chiara, il fiore all’occhiello è stata scattata in un giorno che lo ha reso felice; ma era sempre sorridente Giulio, ed è bello ricordarlo così. E’ bello per i suoi amici, è bello per i suoi familiari, è bello per i suoi congiunti che ne ricorderanno la memoria, le sue azioni, i suoi insegnamenti e tutte le cose che lo univano a chi gli voleva bene. E sono tanti a volere bene a quest’uomo che aveva deciso, per dare un futuro ai suoi figli, per rimanere più vicino ai suoi cari, di stare a Milazzo e chiudere qui la sua vita terrena.

Buon viaggio, GIULIO, che Iddio ti accolga nel Suo regno.

I FUNERALI DI GIULIO CIREDDU SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA  DI VENERDI’ ALLE ORE 12 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO. AI SUOI CARI, ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI CONGIUNTI VANNO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIU’ SINCERO CORDOGLIO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.