Home / Un saluto agli amici... / CIAO, FELICE NANIA! CHE DIO TI ACCOLGA FRA LE SUE BRACCIA.

CIAO, FELICE NANIA! CHE DIO TI ACCOLGA FRA LE SUE BRACCIA.

Grazie per averci onorato della tua amicizia, Felice! Questa è la prima frase che mi viene in mente, per salutare una persona che tutti abbiamo conosciuto. FELICE NANIA se n’è andato prima dell’alba di oggi, 3 marzo, circondato dall’affetto dei suoi cari, dal dolore di chi lo aveva conosciuto, dalla consapevolezza che non c’era stato nulla da fare per sconfiggere quel male infido e subdolo che lo ha strappato alla moglie, ai figli, ai nipoti, a tutti i parenti! Se n’è andato lasciandoci tanti ricordi, tante testimonianze di generosità, di affetto, di disponibilità. 

Per dare il saluto di TERMINAL ad un amico che fin dal nostro primo numero non ci ha fatto mancare la sua vicinanza, ho chiesto ad uno dei suoi dipendenti di scrivere qualcosa per lui, per ricordarlo ed aggiungere qualcosa di personale. Franco Impellizzeri non ha esitato un solo istante: “Quando nel 1997 all’età di 40 anni, tutto per me sembrava difficile e con prospettive di un non facile reinserimento nel mondo del lavoro, il mio angelo custode mi portò in via Fiumarella da Felice che avevo conosciuto nel 1978 a Trapani durante il servizio militare di leva. Appena mi vide mi accolse con il suo sorriso. Da quel giorno, fino al giorno della mia pensione e anche dopo perché ci vedevamo periodicamente è stato per me e sempre lo sarà un esempio di come dovrebbe essere un essere umano. Non sono parole di circostanza ma parole di una testimonianza cristiana e di un fratello che conserverà indelebilmente nel cuore tutto l’amore che Felice ha donato a tutti noi.”.

Il sorriso… Come ha detto Franco, rimarrà scolpito dentro di noi quel sorriso che significava tanto, che ti dava sicurezza, che ti aiutava a sperare ed avere fiducia, anche quando, rivolgendoti a lui, non credevi che la sua porta si sarebbe aperta… Ed invece ti accoglieva, senza esitare un solo istante. Nella sua azienda diventavi uno di famiglia, e tutto sembrava più facile per chi si era rivolto a lui… 

Non c’è più Felice Nania. A tanti mancherà, ne siamo certi. Oggi se n’è andato un amico, un imprenditore che con la sua azienda e le sue iniziative ha anticipato i tempi. Ha lasciato una eredità di valori e di affetti che non andranno perduti.

Ciao, Felice, che Iddio ti accolga nel Suo regno e riservi a te lo stesso amore che tu hai riservato agli altri.

Siamo vicini in questo triste momento alla moglie, alla mamma, ai figli, al fratello, ai nipoti, a tutti i congiunti porgendo le sincere condoglianze del nostro giornale.

L’ULTIMO SALUTO A FELICE VERRA’ DATO LUNEDI’ 6 MARZO ALLE ORE 15.30 PRESSO IL DUOMO DI MILAZZO.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.