Home / Un saluto agli amici... / CLAUDIO CANNISTRA’, IL 25 FEBBRAIO AVREBBE COMPIUTO 54 ANNI, INVECE E’ ANDATO VIA DUE ANNI FA…

CLAUDIO CANNISTRA’, IL 25 FEBBRAIO AVREBBE COMPIUTO 54 ANNI, INVECE E’ ANDATO VIA DUE ANNI FA…

Abitava con la mamma CLAUDIO.

Lo accudiva come si farebbe per un bambino piccolo, senza difese. Lui non chiedeva niente: solo amore, e ricambiava con tutto l’amore che portava con sè… Eppure era contento di quel poco che aveva, che per lui era tanto. Ed erano contenti i suoi cari, che lui ripagava come poteva, con quel poco che aveva. E per loro era tantissimo.

CLAUDIO CANNISTRA’ avrebbe compiuto 52 anni il 25 febbraio 2023, ma non ci siamo mai chiesti se lo sapesse… Forse sì, forse no, ma che importa? Lui era il figlio piccolo, quello rimasto con la mamma, a trascorrere con lei le giornate, a coltivare i suoi svaghi, scoprirla di baci, di affetto, di abbracci.

Era contento Claudio…

Il 25 febbraio 2025, tra qualche giorno, sarebbe stato il suo compleanno: 54 anni.

Però è andato via prima, il 14 febbraio di due anni fa!

Chissà perché proprio il 14 febbraio, giorno dedicato a San Valentino? Chissà proprio nel giorno della festa degli innamorati?

Ci sarà un motivo, e pensiamo di scoprirlo leggendo il necrologio che ci ricorda Claudio: “… te ne sei andato nel giorno dell’amore, quel che hai dato sempre a tutti noi…”. 

Proprio il giorno dell’amore abbiamo perso CLAUDIO: abbiamo perso, sì! 

Perché è una perdita per noi tutti che lo abbiamo conosciuto e nel nostro piccolo lo abbiamo capito, gli abbiamo sorriso, gli abbiamo voluto bene… Lui ci aveva sorriso, ci ha voluto bene perché non conosceva il male…

Claudio due anni fa è volato in cielo: lassù doveva sorridere e regalare la sua bontà a qualcuno che lo ha chiamato… 

Il necrologio non dice questo, ma noi lo pensiamo…

Per quale motivo se ne sarebbe andato allora? 

CIAO, CLAUDIO…

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.