Mattino 5, venerdì 21 febbraio 2025
Una clamorosa intercettazione di una conversazione di Valeria Bartolucci getterebbe nuova luce sulla morte di Pierina: Valeria racconta che la sera dell’omicidio sarebbe stata svegliata da XX la quale gli chiedeva dove fosse Louis e chiedeva aiuto sul da farsi poiché avevano appena ucciso Pierina.
Scesa giù in garage con XX trovava nel vano ascensore Pierina in terra già morta ed altre due persone legate strettamente a XX da vincoli di parentela.
A Valeria venivano chiesti consigli sul da farsi per cancellare le tracce….e lei, per nulla scossa dalla scena – per altri quantomeno raccapricciante -, non rifiutava di dare il proprio aiuto suggerendo quali detergenti utilizzare.
Se non fosse per la tragicità dei fatti raccontati ci sarebbe da ridere… siamo al tragicomico, al grottesco, alla nuova trovata mirabolante degna di un prestigiatore da oratorio salesiano; siamo al cospetto di un fenomeno da baraccone, che crede noi tutti così idioti da poterci bere una storia così mal pensata, tanto che anche il pool di difesa da lei pagato si delinea e ne chiede l’internamento in un ospedale psichiatrico e, perché no – aggiungo io – qualche seduta di elettroshock.
Da persona equilibrata ed intelligente a persona instabile mentalmente (per i suoi legali e consulenti) il passo è breve…anzi brevissimo.
Ne vedremo delle belle….. non è finita qui…. non andate via.
Commenti