Sono passati già due mesi dalla prima missiva del 18/01 e poi la successiva del 06/02/24, rivolte all’Assessore allo Sviluppo Economico.
Con nostro rammarico, constatiamo nostro malgrado di non avere a tutt’oggi riscontrato alcuna risposta.
Comprendiamo la mole di lavoro che l’Assessore si sarà trovato ad affrontare, ma riteniamo altresì importante e prioritario un incontro per affrontare le varie problematiche che gravano sul settore del commercio della nostra Città.
Siamo consapevoli che non si possono risolvere tutte le questioni, ma sappiamo anche che, prima si inizia un percorso costruttivo attraverso un tavolo permanente di concertazione e prima si possono trovare soluzioni per arginare la crisi che si sta attraversando. Per questo, riteniamo che la CONSULTA delle ATTIVITÀ PRODUTTIVE sarebbe lo strumento istituzionale necessario e indispensabile per impegnare tutti, senza divisioni, ma con l’obiettivo di aggregare ogni settore commerciale.
Per quello che riguarda la imminente stagione primavera / estate restiamo disponibili a proporre un interessante programma rivolto unicamente all’interesse della Città e del Commercio, questo a nostro avviso, asse portante dell’economia cittadina.
In questa ottica, riteniamo improrogabile un incontro urgente con l’assessorato competente, finalizzato ad un percorso sinergico nell’interesse collettivo.
Comitato spontaneo Commercianti .
Commenti