DONATO MECCA, un collega carissimo con il quale ci vedevamo spesso, non c’è più!
Ho appreso la notizia della sua scomparsa in serata, leggendo i commenti, unanimi, di chi lo aveva conosciuto ed ha mostrato stupore e incredulità per questa improvvisa dipartita. Anche io sono rimasto sbigottito perché conoscevo DONATO, che abitava a pochi passi da casa mia, ed ancora non riesco a rendermi conto di come se ne sia potuto andare.
Uomo di nobili sentimenti, ha sempre vissuto con rettitudine, sia in servizio che da pensionato: e discreto come era stato in vita, in silenzio è uscito di scena. Per potere avere un esempio concreto della bontà che lo contraddistingueva, basti pensare al suo amore smisurato nei confronti del nipotino, che di lui portava il nome: il piccolo DONATO è definito “adorato” nel necrologio, ma forse è troppo piccolo per capire che il suo nonnino non ci sarà più a coccolarlo ed è volato in cielo. Gli mancheranno i giochi, i sorrisi, i primi passi, le passeggiate, gli abbracci; e quando sarà pù grande gli racconteranno di questo nonno andato via troppo presto. Un dolore per lui, ancor di più per i figli che il caro DONATO MECCA amava più della sua stessa vita.
Ci mancherai, collega… E raccomandiamo la tua anima nobile al Signore, affinché ti riservi un posto in paradiso fra gli eletti!
SIAMO VICINI AI FIGLI ELENA E ROBERTO E STRINGIAMO CON AFFETTO IL PICCOLO DONATO E TUTTI I CONGIUNTI DI DONATO MECCA. I SUOI FUNERALI SARANNO CELEBRATI PRESSO LA CHIESA DEL SACRO CUORE GIOVEDI’ 17 APRILE ALLE ORE 9.
Commenti