Home / Un saluto agli amici... / DONATO MECCA, BRIGADIERE DELLA GdF, NON E’ PIU’ CON NOI!

DONATO MECCA, BRIGADIERE DELLA GdF, NON E’ PIU’ CON NOI!

DONATO MECCA, un collega carissimo con il quale ci vedevamo spesso, non c’è più! 

Ho appreso la notizia della sua scomparsa in serata, leggendo i commenti, unanimi, di chi lo aveva conosciuto ed ha mostrato stupore e incredulità per questa improvvisa dipartita. Anche io sono rimasto sbigottito perché conoscevo DONATO, che abitava a pochi passi da casa mia, ed ancora non riesco a rendermi conto di come se ne sia potuto andare. 

Uomo di nobili sentimenti, ha sempre vissuto con rettitudine, sia in servizio che da pensionato: e discreto come era stato in vita, in silenzio è uscito di scena. Per potere avere un esempio concreto della bontà che lo contraddistingueva, basti pensare al suo amore smisurato nei confronti del nipotino, che di lui portava il nome: il piccolo DONATO è definito “adorato” nel necrologio, ma forse è troppo piccolo per capire che il suo nonnino non ci sarà più a coccolarlo ed è volato in cielo. Gli mancheranno i giochi, i sorrisi, i primi passi, le passeggiate, gli abbracci; e quando sarà pù grande gli racconteranno di questo nonno andato via troppo presto. Un dolore per lui, ancor di più per i figli che il caro DONATO MECCA amava più della sua stessa vita.

Ci mancherai, collega… E raccomandiamo la tua anima nobile al Signore, affinché ti riservi un posto in paradiso fra gli eletti!

SIAMO VICINI AI FIGLI ELENA E ROBERTO E STRINGIAMO CON AFFETTO IL PICCOLO DONATO E TUTTI I CONGIUNTI DI DONATO MECCA. I SUOI FUNERALI SARANNO CELEBRATI PRESSO LA CHIESA DEL SACRO CUORE GIOVEDI’ 17 APRILE ALLE ORE 9.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.