La signora MARIA GRAZIA PROFETA aveva 95 anni. Si è spenta circondata dai suoi cari, i figli ed un nugolo di nipoti. Non la vedevo da tempo, un po’ come non vediamo le mamme avanti negli anni; e scrivere in questo nostro articolo “E’ morta la mamma di Nino Raimondo” serve a memorizzare la persona affiancandola al figlio più piccolo, quello con il quale ci incontriamo quasi ogni giorno; quello che tutti conoscono, assieme alla moglie Dora Barone, da me incontrata poco fa, prima di leggere questo annuncio e quando ancora ero ignaro di tutto.
Di Carmelo, il figlio più grande, uno dei nostri amici della fanciullezza come altri quasi coetanei, abbiamo perso le tracce… Troppo breve il periodo della loro permanenza nella città che li ha visti ragazzi, e poi, tutti in una volta, adulti!
Un’altra mamma è volata in cielo, in questa città che continua a perdere abitanti, in questa città in cui la componente “ANZIANI” ha preso il sopravvento e, giocoforza, rientra nella normalità delle cose piangere il padre o la madre che vanno via: e la signora MARIA GRAZIA PROFETA vedova RAIMONDO è andata via, forse troppo in silenzio. Ci resta solo recitare un preghiera per lei, affinché Dio l’accolga, buona e gentile com’era, fra le Sue braccia misericordiose.
A Carmelo, a Nino, alle nuore, al fratello Alfredo, ai nipoti e ai parenti tutti porgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.
I FUNERALI SI TERRANNO NELLA GIORNATA DI GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO, ALLE ORE 10.30, NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE DI MILAZZO.
Commenti