Home / Un saluto agli amici... / E’ MORTO IL DIACONO CARLO PAPALE!

E’ MORTO IL DIACONO CARLO PAPALE!

Si restringe quella cerchia di amicizie con i nostri coetanei. 

Ieri sera se n’è andato anche CARLO PAPALE, un altro della mia generazione. Nella notte mi è arrivato il messaggio di Franco Doddo, che ho letto solo stamattina, e non vi nascondo che ho provato tanto dispiacere: Carlo aveva scelto di fare il Diacono, e la sua vita era ricca della sua umiltà, della sua donazione al prossimo. Era una gioia stare a parlare con lui, e alla fine delle discussioni ti accorgevi che eri un altro. Pensavi a quanto ti aveva detto, in modo calmo e pacato; e ti trasmetteva la sua serenità, il suo vangelo, il suo credo.

Solo in questo momento sto leggendo un altro messaggio, quello di suo figlio, che voglio condividere con voi: “Buonasera…. sono Maurizio, il figlio di Carlo Papale. Purtroppo papà è venuto a mancare questa sera dopo una breve ma intensa malattia, io e mio fratello Roberto avremmo piacere se lei dedicasse un articolo su papà che lo ricordi come sportivo da giovane come infermiere e in ultimo come diacono della comunità di Milazzo. D’altra parte essendo amici di vecchia data lei conosce mio padre da molto più tempo di noi e siamo sicuri che troverà le parole giuste. La ringraziamo anticipatamente e le mandiamo un abbraccio“.

Già, dimenticavo il vecchio atleta, di anni ne sono passati almeno sessanta! Ma ricordavo l’infermiere, sempre a disposizione del prossimo, di chi soffriva, di chi aveva bisogno; io ho dato la priorità alla sua ultima attività, al Diacono CARLO PAPALE, che con le sue azioni si è guadagnato il regno dei cieli. In quello Carlo credeva, e la sua fede lo ha portato in alto, a vivere una nuova vita accolto dalle braccia misericordiose di Gesù e della Vergine di Medjugorje.

Ciao, Carlo: noi pregheremo per te, ma tu continua a pregare per tutti noi!

Ai suoi cari che piangono inconsolabili la grave perdita voglio esternare le condoglianze personali, poiché ci legava una affettuosa amicizia da più di sessant’anni, e quelle del giornale TERMINAL.

I FUNERALI DI CARLO PAPALE SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI GIOVEDI’ 22 AGOSTO ALLE ORE 10.30, PRESSO IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO.

Commenti

1 Commento

  1. Immenso dispiacere per il collega omonimo.
    Condoglianze alla famiglia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.