Non è la prima volta che vi invitiamo; anzi, fareste bene a ricordare che ogni anno, il 5 novembre, il periodico TERMINAL festeggia il compleanno con una cena in un ristorante di Milazzo. Quindi prepararvi per tempo, non prendere impegni e partecipare anche voi.
Proprio in tanti partecipano, perché è l’unico modo per stare assieme, fare amicizia, parlare del più e del meno, passare una serata diversa, dimostrare la vicinanza a TERMINAL.
Quest’anno ci siamo riuniti al Torchio, ristorante pizzeria di Milazzo, e tutti erano contenti. C’erano solo quattro tra i fondatori, Attilio Andriolo, Carmelo D’Agostino, Santino Smedili, Franco Trio; parecchi collaboratori storici mancavano per motivi diversi: ma si erano aggregati altri amici che si sono riconosciuti nella testata giornalistica che ha festeggiato i 16 anni.
Non si è parlato però di giornale: ognuno, attorno al tavolo imbandito, ha preferito parlare d’altro (alcuni addirittura hanno seguito gli incontri di calcio) per cui gli argomenti sono stati diversi.
Alla fine, le sorprese non sono mancate: prima del taglio della torta (preparata dalla pasticceria Glorioso di via Giorgio Rizzo, rifinita da una pasticciera d’eccezione,Titti Scolaro, e donata sorprendentemente alla direzione di TERMINAL come regalo per il compleanno!) sono state scattate centinaia di foto, molte delle quali trovano spazio in questa pagina; sono stati presentati alcuni dei graditi ospiti della serata (il lunghista Antonio Trio, i campioni nazionali Totò Saraò e Maria Ruggeri, il vecchio marciatore Massimo Smedile, campione nazionale a squadre con il CUS Catania nel 1976, nonché il giovanissimo Gaetano Munafò che la prossima stagione difenderà i colori dell’Atl. Acquaviva, campione italiana a squadre nella marcia), ed è stato consegnata da Gianluca Venuti, Presidente del Movimento Sportivi Milazzesi, una targa al nostro direttore editoriale, Santino Smedili, per il suo impegno agonistico che ormai dura dal 1964!
Tutto rispettato, dunque; ed alla fine tutti sono tornati a casa, dandosi l’appuntamento al 5 novembre 2025, per i 17 anni di TERMINAL.
Voi ci sarete? Non prendete impegni, allora: vi stiamo informando con largo anticipo, quindi non avete scuse!
Commenti