VISTO CHE MOLTI AMICI CHIEDONO DI CONOSCERE SE CI SONO POSTI DI LAVORO, ABBIAMO PENSATO DI PUBBLICARE QUALI SONO LE PROSPETTIVE E I CONCORSI. SPERIAMO DI FARE COSA GRADITA,,, TERMINAL E’ ANCHE QUESTO. A PROPOSITO: NON TUTTI GLI AMICI DI MILAZZO POTRANNO LEGGERE QUESTE NOSTRE COMUNICAZIONI. SE PROPRIO VOLETE RENDERE PUBBLICO IL BANDO, CONDIVIDETELO!
L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha aperto un bando di concorso volto all’assunzione di 70 OSA: ogni Operatore Assistenziale percepirà uno stipendio di 23.488,79 Euro lordi all’anno. È possibile partecipare alla selezione pubblica fino al 13 ottobre 2015, data di scadenza del bando.
Gli Operatori Socio Assistenziali saranno inseriti nei distretti, nelle case di riposo e nell’Ufficio persone con disabilità, e verranno distribuiti secondo il seguente schema:
44 posti candidati/e gruppo linguistico italiano
25 posti gruppo linguistico tedesco
1 posto gruppo linguistico ladino
Requisiti
Per partecipare al concorso è necessario possedere precisi requisiti:
saranno ammessi solo candidati maggiorenni;
è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana;
regolare iscrizione presso le liste elettorali;
possibilità di essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere in posizione di incompatibilità in base alle leggi vigenti;
regolare svolgimento del servizio di leva (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
idoneità psichica e fisica allo svolgimento della mansione a bando.
Titolo di studio
E’ richiesto inoltre il possesso dei titoli di studio seguenti:
licenza di scuola elementare o diploma di scuola media inferiore;
diploma di OSA o di assistente geriatrico e familiare congiuntamente al diploma di assistente per soggetti portatori di handicap;
attestato di conoscenza della lingua italiana o tedesca.
I candidati dovranno sostenere tre prove, una scritta, una pratica ed una orale.
Domanda e scadenza
Per candidarsi al concorso pubblico per OSA dell’ASSB, è necessario compilare la domanda di partecipazione seguendo l’apposito schema che trovate in allegato al bando completo, entro il 13 ottobre 2015, in seguito deve essere firmata in calce ed inviata tramite posta all’indirizzo: Casella Postale aperta, Succursale 10, Via Resia 190, 39100, Bolzano.
È possibile consegnare di persona la domanda all’indirizzo: Via Roma 100/A, 39100, Bolzano, Stanza 213. L’ufficio è aperto al pubblico tra le ore 10.00 e le 12.00 dal lunedì al venerdì, tra le ore 15.00 e le 16.15 del lunedì pomeriggio, e tra le ore 8.30 e le 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 il giovedì. In alternativa chi possiede un indirizzo di posta elettronica certificata può candidarsi inviando una PEC all’indirizzo: assb@legalmail.it.
Per maggiori chiarimenti: http://www.lavoroeconcorsi.com/lavoro-70-osa-licenza-elementare-media#ixzz3nhuzo3NW