Home / Di tutto un pò / EUROPA, LA RESA DEI CONTI E’ APPENA COMINCIATA

EUROPA, LA RESA DEI CONTI E’ APPENA COMINCIATA

di E.P.

Per chi vuol capirci qualcosa, lasciando perdere le pantomime di Cateno De Luca o le beghe del gran Mirci e uscendo soprattutto da quel provincialismo mediatico deleterio che ha sempre cercato di compiacere il potere silenziando le voci fuori dal coro, adducendo spesso irrinunciabili responsabilità gestionali alla censura che si decideva di applicare. Cosi il messaggio è:  svegliamoci.

Il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica segna la fine della sovranità nazionale in quanto Mani Pulite fu voluta esplicitamente da Washington per liberarsi di una classe politica che, nonostante i suoi limiti, non veniva giudicata “adeguata” a traghettare l’Italia nella globalizzazione e nella fase finale del progetto secolare del Nuovo Ordine Mondiale.

Occorrevano schiavetti della peggiore specie senza nessuna levatura politica e morale che si piegassero senza difficoltà alcuna a qualsiasi richiesta giungesse dagli Stati Uniti .

La Seconda Repubblica potrebbe sintetizzarsi nelle immagini delle passerelle nelle sinagoghe e in Israele dei vari D’Alema, Prodi, Berlusconi e financo Gianfranco Fini che, per poter entrare nel “tempio” aveva deciso di seguire un percorso da filo israeliano che lo vedeva prima sedersi al tavolo dei Rothschild a Londra per poi andare in Israele e guadagnarsi così i requisiti necessari per entrare a palazzo Chigi, sfumato poi per la sfrenata ambizione e dabbenaggine dell’ex leader di AN ed “erede” di Almirante.

Questo mondo, senza girarci troppo intorno, è morto.

Non esistono più le certezze di un tempo per i ripugnanti personaggi di tale sistema.

Il 9 giugno quindi è una data da segnare in rosso sul calendario, non certo per le elezioni europee che saranno probabilmente bocciate dalla maggioranza degli italiani, se si pensa che nel 2019, quando la situazione era già grave, ma non come oggi, solo il 54% degli elettori andava a votare; e oggi, a distanza di 5 anni, c’è un intero popolo che oltre ad essere stato privato di ogni futuro benessere economico, è stato privato anche della salute con la strage ancora in corso, con gli scandali dei va..ini che stanno causando i malori improvvisi che dilagano ogni singolo giorno che passa.

È un’atmosfera da resa dei conti che è già iniziata e gli effetti della fine dell’impero americano si vedono anche con le procure impazzite, come oggi in Puglia, che telecomandate dai diversi referenti, aprono inchieste incrociate nei confronti dei rispettivi avversari, tirando fuori dossier e prove che erano stati lasciati dormire per anni nei cassetti.

L’appuntamento con la storia dice che la Repubblica dell’anglosfera sta per sparire dal presente collettivo, e di questo non possiamo che rallegrarci.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.