Per prima cosa a colpirci è la giovane età della persona che ci lascia. Il necrologio è impietoso: FABIO VENTURA, 49 anni. Lo annunciano la moglie, le figlie, i genitori, i suoceri, tutti i congiunti straziati da quest’ennesimo, nuovo lutto che colpisce loro in primo luogo; quindi la nostra città.
Non abbiamo parole, eppure dovremmo averne tante per giustificare la partenza di uno dei giovani di Milazzo, apparso nella foto sorridente e con il segno della vittoria.
Come giornale legato all’Associazione Provinciale Statistici, non riusciamo a trovare una connessione fra quanti, noi per primi, definiscono la nostra una città per vecchi, e i giovani che ci lasciano. Non conosciamo le cause per potere indagare fino in fondo, ma siamo seriamente preoccupati: molti, troppi figli ci stanno lasciando. Molti, troppi giovani lasciano le mogli senza un marito, i figli senza un genitore, i genitori senza un figlio, un fratello o una sorella senza un fratello o una sorella. Come credenti però dobbiamo accettare la volontà dell’Altissimo.
Ma a volte non basta; e siamo qui a chiederci perché.
I FUNERALI DI FABIO VENTURA SARANNO CELEBRATI NELLA CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE DI GESU’ AL CIANTRO NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 26 AGOSTO ALLE ORE 10.
ALLA MOGLIE, ALLE FIGLIE, AI GENITORI E A TUTTI I CONGIUNTI DI FABIO VENTURA VANNO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE DI TERMINAL.
Commenti