Home / Sport / FAGIOLI SI’, COLPANI NO!

FAGIOLI SI’, COLPANI NO!

Tengono banco in questi giorni le convocazioni nell’Italia che lotterà per il titolo europeo, e per tale motivo abbiamo pubblicato le foto dei due calciatori al centro dell’attenzione, come se il nostro Paese avesse solo questi problemi da affrontare e risolvere. Non importa che conosciate i soggetti in foto. Li prendiamo solo come esempio per sottolineare come funzionano le cose in questo Paese.
In alto Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus. Giovane di valore medio, ad inizio anno si scopre che si bruciava tutti i milioni guadagnati in calcioscommesse e giri non molto puliti.
Cosa accade? Viene squalificato per un anno, la Juventus gli rinnova il contratto, gli aumenta l’ingaggio e lo fa diventare un icona della lotta alle dipendenze, alla “ludopatia”. Ciliegina sulla torta, viene anche convocato dalla Nazionale italiana per gli europei di calcio di luglio, nonostante non abbia quasi mai giocato durante la stagione.

Il secondo è Andrea Colpani, calciatore del Monza, autore di prestazioni sopra le righe con tanti gol e assist. Centrocampista rivelazione del campionato, nessuna convocazione per lui, nello slot centrocampisti gli è stato preferito il ricco juventino.

Per rispondere ai soliti tifosi che prendono tutto come un attacco alla loro squadra del cuore, nessuno ha detto che il giovane Fagioli non meritasse una possibilità di redenzione ma qui si è andati oltre. È stato addirittura premiato con un aumento di ingaggio e una convocazione non meritata sul campo. Sono fatti.

Cosa aggiungere?
Una bella fotografia italiana

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.