Home / Di tutto un pò / FESTA DI S. STEFANO: ATTENZIONE PERCHE’ SI AGGIRANO LADRI E TRUFFATORI

FESTA DI S. STEFANO: ATTENZIONE PERCHE’ SI AGGIRANO LADRI E TRUFFATORI

Come ogni anno, per la festa di Santo Stefano si aggirano per la nostra città, mescolandosi alla popolazione, ladri e truffatori. E’ di ieri sera la notizia che alcune abitazioni sono state ripulite; e bene fanno coloro che inondano i social di notizie mettendo in guardia dai ladri, che sarebbero donne!

Ma non è tutto: C’E’ UN TRUFFATORE CHE SI AGGIRA PER MILAZZO! PARLA CON CADENZA NAPOLETANA, SCENDE BLOCCANDO LA SUA AUTO E VI VIENE INCONTRO, SALUTANDOVI ED ABBRACCIANDOVI CON AFFETTO.

Sulle prime pensate che sia qualcuno che conoscete, ma al momento non ricordate…

Vi racconta che manca dall’Italia da dieci anni, che la moglie gli è morta e lui è rimasto solo con la figlia. Non si è più sposato, perchè alla bambina ci pensa una zia… Lui è nel campo dell’abbigliamento.

Ad un certo punto si congeda da voi, ancora alla ricerca del nome da dare a questo amico. Dove l’ho visto? Porca miseria, non me lo ricordo proprio… e così via!

Prima di andarsene, vi regale due giacconi… insiste accampando scuse. Non può tenerli, li aveva portati per consegnarli ad un amico che non ha trovato e non può certo portarseli indietro. Siete tentati di prenderli. No, dice, è un regalo… Non mi devi nulla… Poi riprende il discorso, tira fuori un terzo giaccone… “Prendi anche questo, senza alcuna offesa. In cambio dammi solo un pieno di benzina, un pranzo…”.

Insomma… ci ha provato con me, che ho finto di stare al gioco.

Quando gli ho detto “Senti, amico mio, io non so chi sei… Tu pensi di essere furbo, e ci hai provato! Sicuramente hai sbagliato persona… Tieni i tuoi giacconi… questa volta hai trovato uno più imbroglione di te!”.

Com’è finita? E’ risalito in auto, è ripartito imprecando. Anche contro di me…

APRITE BENE GLI OCCHI! E FATELO PRESENTE ANCHE AGLI ANZIANI! PURTROPPO LA FESTA DI SANTO STEFANO E’ ANCHE QUESTA! 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.