Ci sono persone che conosciamo da una vita, e che per noi dovrebbero essere eterne… Tali sono i nostri amici, ragazzi cresciuti con noi fin dalla prima infanzia, compagni di scuola e di giochi. Nei nostri ricordi li continuiamo a rivedere giovani e pieni di vita, eppure il tempo passa anche per loro, così come passa per noi… Ma a settant’anni non si è vecchi, e non vogliamo ammetterlo: pretendiamo di avere la forza, la grinta, l’esuberanza di anni purtroppo lontani. Non ci accorgiamo che il tempo passa anche per noi, e quotidianamente dobbiamo risolvere i nostri problemi, affrontare le avversità, preoccuparci per una febbre del nipotino, non perdere d’occhio la salute dei nostri cari, preoccuparci per loro, assicurare una serena vecchiaia…
Poi, all’improvviso, questi nostri amici, molti dei quali coetanei, vanno via lasciandoci sgomenti e impreparati… E facendoci sentire impotenti e incapaci di reagire…
FRANCESCO ALIBRANDO ci ha lasciati. Lo abbiamo saputo solo poco fa… E’ andato via un amico che, come tutti noi, si era sposato, aveva formato una famiglia, aveva figli e nipoti, ed era un riferimento per i suoi.
Pensando a tempi lontani, ai quali siamo affezionati, anche FRANCO rimarrà nei nostri ricordi!
Ora è lassù, per sempre, a vegliare sui suoi cari, che l’hanno amato per tutta la vita, e l’ameranno oltre la vita terrena. Per l’eternità!
Addio, Franco, fai buon viaggio.
SIAMO VICINI ALLA MOGLIE, AI FIGLI , AI NIPOTI E AI CONGIUNTI DI FRANCESCO ALIBRANDO.
I SUOI FUNERALI SARANNO CELEBRATI NELLA CHIESA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SABATO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 15.30.
Commenti