FRANCESCO SCIBILIA: è andato via pure lui. Non lo conoscevamo, se non di vista: ma la figlia Giovanna è una dei nostri amici su Facebook, con il genero Mimmo Spinola ci incontriamo spesso e volentieri, ed una delle nipoti, Serena, ha lavorato in passato con noi di TERMINAL. E poi ci sono gli altri, ai quali facciamo pervenire le nostre condoglianze, che piangono una persona cara andata via per sempre.
I funerali si sono svolti ieri nella chiesa di Santa Marina, e sapere solo oggi della dipartita ci rattrista.
Lo vogliamo salutare con le frasi scritte per lui dalla figlia Giovanna: dicono più di qualsiasi cosa per questo padre e nonno esemplare, volato in cielo. Per lui non ci resta altro che pregare…
“Caro papà, sei stato un grande uomo di sani principi, un lavoratore, sempre presente e amorevole e devoto per la tua famiglia. Grazie per tutto l’amore che mi hai donato, grazie per avermi supportato nei momenti difficili. Sono fiera ed orgogliosa di essere tua figlia.
Papà, tutto ad un tratto hai deciso che era il momento di andare via e fare compagnia alla mia dolce mamma; io però ancora non ero pronta a distaccarmi da te: avevo bisogno di un tuo caloroso abbraccio, di tanto amore, di baci, di carezze ed anche di risate.
Ora come farò senza di te?
Mi hai lasciato un vuoto incolmabile…
Adesso che anche tu sei un angelo, sicuramente sarai felice perché sei già in compagnia di mamma, dei tuoi parenti, degli amici…
Angelo bello, dai un bacio a mamma per me: vi voglio tanto bene. Aiutatemi a superare questo distacco improvviso.
Vivrete sempre nel mio cuore, nei ricordi più belli trascorsi insieme!
Ciao, papà… anima bella!”
Commenti