Home / Un saluto agli amici... / FRANCO CANNISTRA’, GIA’ TITOLARE DELLA TRATTORIA IL MARINAIO, NON C’E’ PIU’!

FRANCO CANNISTRA’, GIA’ TITOLARE DELLA TRATTORIA IL MARINAIO, NON C’E’ PIU’!

Se n’è andato in silenzio FRANCO CANNISTRA’, debellato da una malattia rara! Non lo avevo conosciuto nella foto pubblicata dal nipote, e mi è subito sorto un dubbio. Ho chiesto e purtroppo ho avuto la conferma che un altro dei miei amici era andato via per sempre.

Ci era stato sempre vicino Franco, sia negli anni della radio che in quelli dell’associazione statistici, e non faceva mancare il suo generoso contributo con il quale voleva essere presente nel nostro periodico TERMINAL nei primi anni. Ci conoscevamo da una vita, e lo ricordiamo sempre in movimento nella sua trattoria IL MARINAIO, nel largo Buccari.

Era lui che ci consigliava, era lui che esaudiva le nostre richieste, era a lui che ci rivolgevamo quando si doveva prenotare. Ci trovava sempre un posto anche quando il locale era pieno, e ci informava per tempo quando si trattava di attendere. Ricambiava affettuosamente la nostra amicizia, e nelle sue parole, nei suoi gesti, in tutti gli atteggiamenti c’era sempre una spiccata professionalità: non avevamo a che fare con il titolare di un ristorante ma con un amico fraterno; non sono stato il solo ad avere avuto questa impressione: FRANCO ci sapeva fare, lo dimostravano le tante persone che affollavano a qualsiasi orario il suo locale. Se n’è andato portandosi via tanti ricordi che lo legavano a noi, che mai lo abbiamo dimenticato, e passando davanti a quello che fu il suo locale, il nostro pensiero correrà  a lui: come amico, come ristoratore, come valido professionista.

La sua salma arriverà a  Milazzo nei prossimi giorni perché si è spento in Germania. Ai suoi cari vanno le espressioni del nostro più sincero cordoglio.  Ciao, FRANCO, che Dio ti accolga fra le Sue braccia.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.