Home / Un saluto agli amici... / FRANCO SAPORITO, SONO PASSATI DUE ANNI…

FRANCO SAPORITO, SONO PASSATI DUE ANNI…

Una promessa la mia: quella di dedicarti un saluto per il tuo primo compleanno. Ma lo scorso 24 luglio io che avevo tutto pronto, improvvisamente, ho avuto quello che amiamo chiamare “incidente di percorso”, l’ennesimo, che mi tenuto lontano da casa, dal computer, dagli amici per due lunghi mesi; per cui non mi è stato possibile… Ed allora in quel letto d’ospedale ho ripensato a quella promessa fatta ad Elena, tua moglie, che di me non aveva più notizie. Ben conoscendomi, avrà pensato non certo ad una dimenticanza, ma a qualche problema…

Oggi tutto è passato, grazie e Dio: ed allora eccomi qui a ricordarti, per il tuo secondo compleanno lassù, lontano dai tuoi cari.

Eccomi, caro Franco SAPORITO! Due anni sono tanti, eppure rispetto allo scorrere del tempo sembrano pochi…

Avevi appena festeggiato il tuo compleanno quando, due giorni dopo, ti sei addormentato lasciando nel dolore e nello sconforto Elena, i tuoi figli, tutti i tuoi congiunti…

Chi ti ha voluto bene ha pianto per te, eppure non potevi mancare a quell’appuntamento, tu che sei stato sempre puntuale. Hai risposto al richiamo, sei partito, e di te rimangono tanti ricordi, un lungo percorso con tua moglie, sempre al tuo fianco, e l’affetto di chi non ti ha mai dimenticato né potrà dimenticarti. Ti ho conosciuto e ti ho subito stimato, Franco. In tanti anni non c’è stato alcun malinteso fra noi. Mai un’incomprensione, e ciò è dovuto alla ricchezza che portiamo dentro; e la stessa ricchezza la regaleremo alle persone che ci hanno voluto bene, Franco.

Non è stato facile per me scrivere queste poche frasi, comprendi benissimo che per me il 24 luglio è diventato un giorno particolare…  ma sono riuscito a scriverle: l’avevo promesso ad Elena, lo dovevo fare per te.

Che Dio ti abbia in grazie, amico mio. Ciao!   

UNA MESSA IN SUFFRAGIO DI FRANCO SAPORITO VERRA’ CELEBRATA QUESTA SERA ALLE ORE 19 NELLA CHIESA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.