Uno di quei ragazzi nati nella fine degli anni 50 che rappresentavano, per uno come me che li ha visti crescere, il futuro della nostra Milazzo ci ha lasciati oggi. GIOVANNI PANDOLFINO se n’è improvvisamente andato.
La notizia della sua ascesa al cielo mi aveva raggiunto nel primo pomeriggio, e la telefonata di conferma fatta ad una comune amica dissipava ogni dubbio. Nonostante tutto, non me la sono sentito di scrivere nulla per salutarlo: speravo tanto in cuor mio che non fosse vero…
Poi il messaggio che mi dava la triste conferma: GIOVANNI ci aveva lasciati.
Lo conoscevo da bambino, fin da quando con i suoi familiari venne ad abitare a Milazzo. E, come ho avuto modo di scrivere prima, era uno di quei ragazzi che avrebbe rappresentato il futuro della nostra città e che negli anni 70 era molto attivo e brillante, come tutti i suoi coetanei. Con il passare del tempo li vedi crescere, formare famiglia, diventare genitori, avere un lavoro, affermarsi nella vita e nella società… ecco, GIOVANNI PANDOLFINO era uno di quelli, e non aveva niente da invidiare a quelli della sua età… Laborioso, generoso, ma soprattutto sincero ed affettuoso, si metteva sempre a disposizione perché era fatto così e intratteneva rapporti di fraterna amicizia con tutti.
Milazzo piangerà questa nuova perdita, e non sarà facile colmare il vuoto che GIOVANNI lascia con la sua improvvisa partenza!
LE SUE ESEQUIE SI TERRANNO AL DUOMO DI MILAZZO NELLA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO, ALLE ORE 16.00.
ALLA MOGLIE, AI FIGLI, ALLA MAMMA, ALLA SORELLA E A TUTTI I SUOI CONGIUNTI ESPRIMIAMO LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.
Commenti