Home / Un saluto agli amici... / GIUNGE LA TRISTE NOTIZIA DELLA MORTE DI NINO ADIGE

GIUNGE LA TRISTE NOTIZIA DELLA MORTE DI NINO ADIGE

Il 15 giugno si spegneva a Torino, all’età di 64 anni, ANTONIO ADIGE, figlio di don Michele e della signora Italiano.

Siamo sgomenti! Lo piangono i suoi cari, che perdono un punto di riferimento per la famiglia tutta. Lo piangono i suoi compagni di scuola, che esterrefatti mi hanno dato la notizia. Lo piangono e ne ricordano la dolcezza e le sue caratteristiche fisiche i componenti della formazione di pallavolo con cui NINO ADIGE ha trascorso gli anni della sua giovinezza.

Una partenza improvvisa ed inattesa quella di NINO; come il fratello Pippo, che non ha fatto ritorno in quella casa nella quale aveva lasciato gli affetti. E’ triste sapere che un altro dei giovani della Milazzo di un tempo non c’è più. E’ triste leggere in quel necrologio, avuto per caso da uno dei suoi compagni di scuola, il nome di una madre, che per l’ennesima volta vede strapparsi il figlio; quel figlio che, seppur lontano, era rimasto a ricordare i giorni felici trascorsi con don Michele, suo sposo, non potendo stringere al petto, come quando era bambino, l’altro, Pippo; strappato come un soffio di vento da un destino avverso e crudele.

Se n’è andato NINO ADIGE, ragazzo modello, compagno ideale, giocatore di pallavolo le cui schiacciate – dicono gli amici sorridendo – mandavano in visibilio gli spettatori di quel Palazzetto che tremava alle bordate di quel giovanissimo atleta che indossava la divisa della sua squadra.

ANTONIO ADIGE sarà salutato alle ore 1030 di oggi nella Chiesa S. Maria di Trapani a TONNARELLA; il suo feretro riposerà per sempre nel cimitero di TERME VIGLIATORE. Ai suoi cari, alla moglie, ai figli, ai nipoti, alla sorella, alla mamma e a tutti i congiunti i sentimenti più sinceri del nostro cordoglio. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.