MA NON E’ LA PRIMA VOLTA!
Si erano appartati in auto, lo avevano fatto altre volte. Il mare, la luna, il silenzio. E il buio. Ma questo poteva succedere una volta, quando gli incontri amorosi erano rari e ogni posto isolato era un’occasione unica per stare assieme. Oggi non c’è più quell’atmosfera di tanti anni fa. O almeno, si pensa che fare l’amore sia più facile, al punto che nessuno fa caso a quelle auto che rivolte verso il mare, presentano i vetri appannati e al loro interno hanno ben poco da raccontare, che non sia già conosciuto a memoria! E invece qualche sera addietro, nonostante il caldo, verso le 22.30, secondo quel che è trapelato, due innamorati erano in auto, ma solo a chiacchierare: ormai ci sono altri posti, figuriamoci se chi vuole fare atti erotici se ne va a ponente!
Ma ad un certo punto lui “sente” una presenza estranea! E’ un guardone. La coppia finge di abbracciarsi per incoraggiarlo ad avvicinarsi. Ed infatti accade che quello si avvicina e cerca di scrutare dai vetri dell’auto. Si appoggia allo sportello dell’auto, solleva la testa e spera di vedere meglio, quando il maschio apre di scatto lo sportello, facendolo cadere per terra mentre la femmina balza fuori dall’altro lato, pronta a colpire con un calcio nel sedere lo sventurato che al buio cerca di darsi alla fuga.
Un incerto del mestiere, ma non è la prima volta: in passato ci risulta che qualcuno abbia rimediato qualche colpo di cric… E’ andato meglio al guardone di stasera, che è riuscito a darsela a gambe levate, rimediando solo qualche calcio, inseguito dai due innamorati (o presunti tali) che urlando e tirando anche qualche sasso hanno fatto spaventare il poveraccio che, al buio, si è dileguato fra le risate della coppia!
Commenti