Home / Di tutto un pò / I RINNEGATI PUZZANO PEGGIO DELLE UOVA MARCE

I RINNEGATI PUZZANO PEGGIO DELLE UOVA MARCE

Di Cristoforo TRAMONTANA

FINALMENTE IL PD FA CHIAREZZA, UNA VOLTA CON L’AGGREDITO L’ALTRA CON L’AGGRESSORE.

Elly Schlein è intervenuta alla Camera sulla mozione presentata dal PD “La crisi in Medio Oriente”, della quale la Segretaria è prima firmataria.

Definire “crisi” un momento sul quale la Corte di Giustizia Internazionale sta vagliando un caso di “genocidio” è un ignobile atto di minimizzazione su quanto sta accadendo a Gaza.

Il 26 gennaio scorso, l’ordinanza della Corte de L’Aia ha sancito un monito ad Israele affinché l’invasione faccia tutto il possibile per “prevenire possibili atti genocidari” nella Striscia di Gaza e di consentire l’accesso agli aiuti umanitari. Nessuno dai ranghi del PD ha fatto menzione di questo, anche per inviare un messaggio di attenzione alle parole del Giudice, nemmeno sulla mozioni figura un accenno all’invito dell’Alta Corte. Ho scelto di scrivere con ritardo, nella speranza che SCHLEIN smentisse il deputato che, esponendo in aula la mozione, ha sciorinato una serie di pericolose dichiarazioni che hanno decretato la morte politica del PD. Era la loro ultima spiaggia e l’hanno utilizzata per:

– affermare l’incondizionato appoggio ad Israele e condannare fermamente Hamas per gli “atti orrendi” del 7 ottobre. E mentre la mozione implora Giustizia, si leva chiaro il grido, << Israele ha diritto alla difesa >>.

<< dal 9 ottobre >>, continua la mozione, << l’assedio totale alla Striscia di Gaza ha causato migliaia di vittime innocenti, soprattutto bambini, vittime che non sono vittime di Israele, bensì in quanto ostaggi di un conflitto e di una tragedia iniziati il 7 ottobre >>

La Segreteria del PD non ha colpe, i componenti hanno studiato la storia su libri che non riportano di un conflitto che dura da 75 anni ovvero, dal momento in cui nacque lo stato di Israele!

La strategica mozione di questi venduti alla destra, prosegue con:
– alzare il livello dell’iniziativa politica dell’Italia dentro l’Unione europea per una soluzione al conflitto.
– proporre una « conferenza di pace. (tra chi? L’occidente non ha mai riconosciuto Hamas, con chi si dovrebbe interloquire?)
– occupare colonialmente Gaza ?????????????????????????????
– giungere al riconoscimento dello Stato di Palestina. (Quale stato e in quali confini? I coloni israeliani hanno occupato quasi tutto il territorio!).
Alle farneticazioni del PD, in aula con mozioni proprie ma, con i contenuti condivisi, anche M5S e Azione hanno dichiarato il proprio sostegno a Netanyahu.
Stona ma non stupisce, l’intervento del “compagno” Fratoianni che, esordisce nell’intervento, con la condanna dell’azione del 7 ottobre condotta da quella che lui ha definito “organizzazione terroristica di Hamas”. Guarda caso che coincidenza, stesse parole pronunciate dal collega Andrea Di Giuseppe di Fratelli d’Italia.

 

 
Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.