Home / Di tutto un pò / IL CANE, MA E’ VERO CHE E’ IL MIGLIOR AMICO DELL’UOMO?

IL CANE, MA E’ VERO CHE E’ IL MIGLIOR AMICO DELL’UOMO?

Articolo di: REDAZIONE

PREMESSA: Siamo certi che pubblicando questo articolo preparato dalla redazione andremo incontro alle ire degli ambientalisti più accesi, ma voi sapete che diamo spazio a chi abbia qualcosa da dire, come abbiamo sempre fatto. Se ci sono dati contrari, siete pregati di inviarli e sarete ospitati. Ma scrivete, non limitatevi ad insultare. Grazie.

“Sbranata da due pittbull che non le hanno lasciato scampo. Inutile il tentativo del nonno, anche lui ferito dai morsi, di difendere la bambina che è deceduta per le ferite alla testa. La mamma della piccola, … di 22 anni, non era in casa, mentre il padre, di origini … , lavora all’estero, in Germania dove si è trasferito dopo aver perso il lavoro in Italia. Quando i carabinieri sono arrivati nella villetta a schiera in via… , zona residenziale del paese, hanno dovuto abbattere i due pitbull che impedivano ai militari l’ingresso in casa.” (L’ECO DI BERGAMO)

 

E’ uno dai tanti casi verificatisi negli anni. Sono addirittura 70000 le aggressioni di cani l’anno solo in Italia: una realtà di cui non si parla mai. Se lo si fa notare si viene subito attaccati che ti rimproverano perché il cane è vittima a prescindere e “tu odi i cani”.

Genitori che filmano su tik tok i propri figli piccoli con la testa dentro la bocca dell’animale o mentre gli stessi animali li leccano, fatto gravissimo perchè la saliva del cane è veicolo di malattie e di infezioni. Ma tutto è lecito quando si deve dimostrare il falso mito del cane buono sottacendo sul fatto che l’indole dell’animale può anche essere ingestibile.

A detta loro, “l’animale non ti tradisce”; ma i dati raccolti, le testate dei giornali che riportano accaduti su cui spesso si tace, o le core ai pronto soccorso dimostrano spesso il contrario…  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.