Home / Di tutto un pò / IL PRESEPE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SAN GIOVANNI

IL PRESEPE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SAN GIOVANNI

Non è mai troppo tardi per parlare di presepi, anche se l’Epifania “tutte le feste porta via”! Ma non può passare innosservato il presepe vivente della Scuola dell’Infanzia di San Giovanni, facente parte del Secondo Istituto Comprensivo di Milazzo, dirigente scolastica la dott.ssa Alma Legrottaglie.

Questa volta sono stati i bimbi della scuola dell’infanzia che hanno impersonato i personaggi tradizionali del presepe: non solo la Madonna o San Giuseppe, così come siamo abituati a chiamare le statuine, o il Bambinello, e poi gli angeli che annunciano la nascita del redentore, ma anche le scenografie, per riportarci indietro in un passato che non abbiamo vissuto ma che è stato sempre lasciato alla libera interpetazione di chi si è cimentato per creare un’atmosfera di precisa ricostruzione del passato, aggiungendo come ingredienti le musiche natalizie e quel pizzico di magia che, per i giorni in cui lo stesso presepe è stato visitato, ha evidenziato l’entusiasmo delle maestre unito alla grandissima collaborazione dei genitori. 

A chi non ha avuto la possibilità di essere presente, ecco le foto! 

 
 
Commenti

1 Commento

  1. Alma Legrottaglie

    È stata un’iniziativa incredibile realizzata grazie all’entusiasmo e alla voglia di lavorare in team delle docenti che, insieme ai genitori hanno raggiunto un traguardo inaspettato, realizzando un presepe in cui si respirava un’autentica atmosfera natalizia. Entrando nella scuola di piazza San Giovanni si tornava indietro nel tempo, tutto era perfetto e ogni angolo raccontava una storia sapientemente ricostruita interpretata dai piccoli con una maestria e serietà, nel ricoprire i ruoli affidati, incredibile. Grazie alle maestre Antonella Martorana, Arianna Torre e Barbara Giovannetti e a tutti i genitori. A. L.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.